[blogo-gallery id=”351809″ layout=”photostory”]

Ivan Zaytsev è un pallavolista della Nazionale italiana di Volley e del Modena, gioca nel ruolo di opposto ed è uno dei campioni dell’Italia che ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016. In questi giorni si parla tanto di Ivan Zaytsev, soprannominato “lo Zar” perché divide il ruolo di capitano della nazionale con Massimo Colaci, ma anche perché è un bellissimo ragazzo che in campo non passa certo inosservato. Ivan Zaytsev è un atleta fortissimo, nasce da genitori russi ma ha vissuto quasi tutta la sua vita in Italia, infatti è naturalizzato italiano, e con quell’accento umbro non poteva che essere così!

Ivan Zaytsev è il figlio del campione russo di volley Vjaceslav Zaycev e della nuotatrice Irina Pozdnjakova, è nato il 2 ottobre 1988 ed è alto 2,02 metri. Ha cominciato a giocare a pallavolo da bambino e ad allenarsi a 6 sei anni, ha iniziato come palleggiatore per seguire le orme del papà, per poi fare un cambio di ruolo del 2001 e diventare opposto: ad oggi è uno dei martelli più forti del mondo e detiene il record del servizio più veloce con 134 km/h.

Ivan Zaytsev è uno dei giocatori di volley più pagati del campionato di Superlega, fino allo scorso anno ha giocato con Perugia, nella stagione 2018/19 è pronto a iniziare una nuova avventura a Modena. Lo Zar ha fatto le valigie ed è approdato a Modena con moglie e figli: è già impegnato, forse dovevo dirvelo subito!

Lo Zar è sposato con la ex modella Ashling Cara Sirocchi, una bellissima donna di origini irlandesi che è anche la sua manager, si occupa della sua carriera e degli sponsor, l’unica cosa su cui non ha giurisdizione sono i capelli… e si vede dalle pettinature sfoggiate dal marito! Ashling è due anni più grande di Ivan, si sono incontrati per la prima volta quando lui era ancora minorenne, si sono ritrovati qualche anno dopo e da allora non si sono più lasciati. Ivan e Ashling si sono sposati nel 2013, nel 2014 è nato il figlio Sasha e nel marzo del 2018 è arrivata anche Sienna.

L’avventura dell’Italia al Mondiale si è conclusa, ma lo Zar tornerà in campo e in tv il prossimo weekend con la Supercoppa il 6 e 7 ottobre e poi inizierà il Campionato di Superlega 2018-2019.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2018