I biscotti allo yogurt leggeri e con poche calorie, ecco la ricetta per farli in casa

Sappiamo bene, avendone il tempo, quanto sia piacevole fare colazione con prodotti genuini e, se possibile, preparati a casa. Torte, pane e biscotti non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola, per far sì che il primo pasto del giorno sia quello più nutriente, oltre che gustoso e variegato.

Oggi, quindi, vi proponiamo un'altra delle nostre ricette gustosa e assolutamente light: i biscotti allo yogurt, leggeri, con pochi grassi e poche calorie, poiché non contengono burro ma solo un po' di olio. Provateli perché ne vale davvero la pena!

Ingredienti per 4 persone:

    125 grammi di yogurt (anche alla frutta)
    125 grammi di farina 00
    30 grammi di zucchero a velo
    1 cucchiaino di lievito

Per preparare dei gustosi e facili biscotti light, procedete come segue: accendete il forno a 180°C in modo che si scaldi mentre preparate l’impasto. Setacciate la farina, il lievito e lo zucchero a velo e metteteli su un piano di lavoro.

Aggiungete lo yogurt ed impastate il tutto. Con l’impasto ricavate dei biscottini della forma che preferite e adagiateli via via su una placca ricoperta d carta da forno. Cuocete per 10/15 minuti. Una volta raffreddati, spolverate i vostri biscotti con un altro po’ di zucchero a velo e gustateli.

Suggerimento: potete utilizzare dello yogurt bianco e, prima di infornare il tutto, è una gustosa idea quella di aggiungere all’impasto del cioccolato fondente tritato.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail