Copri teiera sgargiante e stylish

Knitty.com

Dopo tutto questo parlare di maglia alternativa e creativa, oggi vorrei segnalarvi uno schema più tradizionale e "old style": il copri teiera (o caffettiera). Solo la parola evoca in me ricordi lontani di nonne, di tazze di porcellana bianca e blu, profumo di biscottini appena sfornati... Ok sono cose che difficilmente abbiamo a casa nostra, ma a fare un tè nella teiera dell'Ikea ci arriviamo tutti.

Così, per quelli tra voi a cui ogni tanto viene voglia di rivivere un po' dello charme di altri tempi, ma con una spinta moderna, segnalo lo schema per copri teiera di Kristin Nicholas uscito su Knitty.

Questo schema è una versione originale, sgargiante e moderna dei tea cosy tutti pizzi e merletti delle nostre nonne. Come potete notare, non solo usa colori vivaci abbelliti da "bubbles", ma utilizza il procedimento dell'infeltrimento per creare una consistenza morbida e compatta.

Se poi avete dubbi sulla realizzazione del vostro tea cosy, in questo sito trovate un "generatore di copri teiere". Misurate la vostra teiera, inserite le dimensioni nel generatore e vi produrrà lo schema perfetto.

  • shares
  • Mail