[blogo-gallery id=”352264″ layout=”photostory”]

Come scegliere il costume di Halloween? Come si fa a capire qual è il costume più adatto a noi? Halloween è un’ottima occasione per prendersi una piccola pausa dalla vita di tutti i giorni e lasciarsi andare, il costume perfetto è quello che bilancia il sentirsi a proprio agio con l’uscire dalla propria comfort zone. Se volete essere sexy e bellissime potete optare per i classici costumi da gattina, pantera, infermiera e Jessica Rabbit, se però volete uscire dalla voglia di perfezione a tutti i costi potete optare per qualsiasi costume, come quelli di strega e truccarvi in modo da essere quasi irriconoscibili.

Halloween è una festa molto carina che permette di creare costumi usando gli abiti del nostro guardaroba, se ad esempio volete una maschera da vampiro potete mettere qualcosa di elegante e poi giocare tutto con il make up, creando l’effetto sangue su bocca e collo e, magari, usando delle lenti a contatto colorate che cambiano la forma delle pupille.

Il costume si può scegliere anche in base al budget che volete e potete investire, ma si può fare tutto anche spendendo poco e riciclando. I costumi di Halloween acquistati in merceria sono spesso rifiniti con effetti e tessuti che è difficile riuscire a creare da soli, di contro però sono un po’ costosi. Potete anche acquistare solo gli accessori, ad esempio un bel cappello da strega oppure i denti da vampiro, dei finti tatuaggi per ricreare effetti horror sul viso e corpo, oppure la parrucca, che aiuta moltissimo a “uscire fuori da se stessi”.

Idee per costumi di Halloween

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2018