Qualche idea creativa per creare delle fantastiche palline di Natale per il vostro albero. Avete ancora tempo, provateci!

Come da tradizione è tempo di preparare l’albero di Natale e tutto il resto delle decorazioni. Eccoci qui, allora, per proporvi delle idee creative per le palline di Natale fai da te, lavoretti molto carini e semplici che si possono fare già da adesso per decorare la vostra casa e dare un tocco unico e speciale a tutto l’ambiente.

Palline di Natale fai date: idee creative

palline di Natale fai da te
palline di Natale

Le palline di Natale fai da te sono un must della stagione fredda. Si possono progettare e creare in questi giorni in modo che siano pronte per quando allestirete l’albero di Natale e addobberete la casa con le decorazioni natalizie. Le palline fatte in casa sono anche una dolcissima idea regalo, le potete donare ai vostri amici, magari personalizzandole in base ai loro gusti o con un tema che vi accomuna.

Quest’anno vanno di moda le palline tartan con la stampa check che potete fare in casa molto facilmente. In questo caso vi basterà prendere delle palline vecchie e rovinate e foderarle con il tessuto scozzese che preferite. Il tessuto potete riciclarlo da vecchi abiti oppure acquistarne degli scampoli al mercato. Fermate la stoffa con lo spago sulla cima della pallina e poi completate con un pochino di colla a caldo.

Molto eleganti e romantiche le palline decorate con gli spartiti musicali, potete usare dei vecchi spartiti e incollarli alle palline di polistirolo con la colla vinavil oppure con quella per decoupage che quando si asciuga diventa trasparente. Potete usare dei rettangolini di spartito da attaccare sulle palline in modo da creare un bel pattern.

Molto belline anche le palline unicorno che potete fare con le palline trasparenti oppure con quelle di polistirolo. Potete decorare la superficie con glitter colorati oppure con quelli bianchi iridescenti,poi con un pennarello disegnate gli occhi. Il corno potete farlo con la pasta di sale oppure con il fimo e poi aggiungere le orecchie e dei fiorellini colorati a vostra scelta.

Per chi ama il minimal chic ci sono anche le palline decorate con corda e rafia che sono perfette per un albero rustico e shabby chic e che potete impreziosire con delle scritte oppure applicando fiocchetti di neve o campanellini.

Di seguito alcuni esempi:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2022