Sferruzzare è uno degli hobby più amati dalle donne, se siete già bravine e ve la cavate bene con filo e ago da uncinetto, potete provare a realizzare una dolcissima corona all’uncinetto, un accessorio molto carino che potete fare per bambini e neonati e sfruttare anche per scattare delle fotografie originali. La corona all’uncinetto è un progetto davvero molto carino, potreste cominciare già da ora e magari regalare delle coroncine colorate per i vostri figli o a quelli dei vostri amici.

La corona potete farla del cotone che preferite e poi decorare con bottoncini colorati o piccoli Swarovski, che renderanno il vostro regalo ancora più bello. Come tutte le cose fatte a mano, anche la corona crochet è un accessorio unico, non ce ne sarà un altro uguale perché anche se si segue lo stesso schema ci sarà l’unicità delle vostre mani e del vostro amore.

Lavorare all’uncinetto non è difficile ma occorre un po’ di pratica (parecchia pratica!), quindi se siete delle principianti assolute dovete iniziare con i punti base, imparare bene quelli e provare a fare una sciarpa o un centrino. Dopo di che potete iniziare a seguire gli schemi per i singoli lavori. Per accelerare il processo di apprendimento potete fare un corso e magari farvi aiutare con la vostra prima coroncina.

Corona all’uncinetto schema

Se volete creare in casa una corona all’uncinetto dovete innanzitutto seguire uno schema, ve ne proponiamo alcuni in modo che possiate scegliere quello che preferite. Cercate di utilizzare un filato di cotone grosso e lavorare con un uncinetto piccolo, in questo modo avrete una coroncina sostenuta che non si piega e non si “affloscia”.

A questo punto non ci resta che augurarvi un buon lavoro!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2018