[blogo-gallery id=”352831″ layout=”photostory”]

La sentite la magia del Natale? Ormai il periodo natalizio è alle porte e noi non dobbiamo fare altro che farci trovare pronte. I presepi fai da te sono lavoretti molto carini che potete fare anche con i bambini, sarà un buon modo per coinvolgerli e per insegnargli il piacere delle cose fatte con le proprie mani. Il presepe è uno dei simboli più belli e magici del Natale e di solito è presente in tutte le case, c’è chi opta per grandi costruzioni e chi si limita a piccoli presepi, essenziali ma carichi di significato.

Presepi fai da te

  • Presepe in pasta di sale: un progetto semplicissimo e anche molto economico, la pasta di sale è atossica e naturale e quindi adatta anche ai bambini.
  • Presepe con il fimo: una pasta modellabile molto versatile che mantiene i colori brillanti anche dopo la cottura e che si può usare per creare graziosi lavoretti. Se preferite potete anche utilizzare il das e poi colorarlo.
  • Mini presepe in stoffa: occorre un po’ di manualità per fare questo progetto ma è davvero carino, potete regalarlo ai vostri amici, ai compagnetti dei vostri figli oppure appendere all’albero di Natale.
  • Presepe con i vasetti in terracotta: un progetto molto semplice che potete condividere con i bambini e decorare con i pennarelli e piccoli pezzettini di stoffa.
  • Presepe con le pietre decorate: raccogliete delle pietre grandi e dipingetele in modo da formare il vostro presepe, i disegni potete stilizzarli oppure farli realistici, dipende da quanto ve la cavate voi con i pennarelli.
  • Presepe di biscotti: il presepe più dolce e goloso, quello che tutti ameranno assaggiare! Comprate gli stampini per i biscotti e fate il vostro presepe con la nostra ricetta.

Foto | da Pinterest di Pianetabambini, Silvia Delgado, Preethi Cherthedeth, Leyda Fuenmayor, bke, Sara picenni e iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2018