[blogo-gallery id=”352861″ layout=”photostory”]

Natale è una festa bellissima ed è stupendo comprare le decorazioni, creare dei lavoretti insieme ai bambini o al partner, addobbare la casa e inventarsi sempre qualcosa di nuovo. Il copriforno natalizio è una decorazione insolita ma molto carina che potete attaccare nel vostro forno, contribuirà a rendere la vostra casa più accogliente e calorosa.

Il copriforno natalizio potete realizzarlo in stoffa oppure in feltro o in pannolenci, il lavoro è abbastanza semplice perché bisogna fare un rettangolo da decorare come preferite. Per attaccare il copriforno potete utilizzare dei nastri, li cucite da un lato e con i capi liberi creare dei fiocchi da agganciare alla maniglia. Se siete abbastanza esperte potete fare dei bordini lunghi, ad un’estremità mettete dei bottoni e all’altro capo fate delle asole, così potete agganciare il vostro copriforno.

Per fare un copriforno natalizio molto semplice potete utilizzare un tessuto che vi piace particolarmente, oppure usarne uno in tinta unita su cui attaccare delle piccole applicazioni, come stelline, cuoricini o alberelli natalizi. Potete anche fare dei Babbo Natale stilizzati o in patchwork oppure creare dei disegni con le renne o con i gingerbread.

Nella fotogallery potete trovare delle idee molto carine più o meno elaborate, io vi consiglio di non esagerate, fate una decorazione semplice e carina, senza mettere insieme troppi elementi. Se con il cucito non ve la cavate benissimo ma volete un bel copriforno da sfoggiare in cucina, potete creare la base e poi attaccare dei pupazzetti o delle palline, sempre senza esagerare. Se invece volete cimentarvi in lavori più complessi ricordatevi di fare sempre un cartamodello, ritagliare e cucire i singoli elementi e poi di attaccarli, fermandoli prima con delle spille in modo da vedere prima l’effetto finale.

Foto da | Pinterest di Ana Maria Schwerdtfeger (Arte da Ana), Arely Gonzalez, Anna Azzinnaro, Gilma Ellis, Lore Valerio, ♡ estefany rivas ♡, Antonia Perez

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2018