Alcune idee carine e originali da cui prendere spunto per un calendario dell’Avvento da regalare ai vostri amici o i vostri cari.

Avete già fatto il Calendario dell’Avvento? Dato che dicembre è ormai alle porte siete ancora in tempo per organizzarvi e preparare una sorpresa alle vostre persone care. Se per i bambini la scelta è infinita e anche abbastanza semplice, il vero problema è: cosa mettere nel Calendario dell’Avvento per adulti? Quali regalini inserire nei vari pacchetti giornalieri? Come organizzarsi? Andiamolo a scoprire insieme.

Calendario dell’Avvento: cosa mettere per un regalo agli adulti

calendario dell'Avvento
calendario dell’Avvento

Il Calendario dell’Avvento è un bellissimo regalo da fare a chi si ama, che siano figli, amiche, partner e genitori. Quello che però non si deve perdere di vista è lo spirito con cui si fa, non bisogna comprare regali costosissimi e doni fuori dalla nostra portata. Per avere la magia della sorpresa bastano un cioccolatino speciale, un biglietto del cinema, un pacchetto di gomme, cose semplici ma scelte per un motivo ben preciso.

Nel caso degli adulti non bisogna assolutamente andare al rialzo per paura che il dono non sia abbastanza sbalorditivo, bisogna educarsi allo stupore dei gesti, dei pensieri e dello spirito con cui facciamo e riceviamo le cose, senza stare attaccati al cartellino del prezzo. Potete mettere ad esempio una selezione di cioccolatini e di caramelle, te e accessori per il rituale del te, decorazioni natalizie, prodotti di bellezza per lui e per lei, come maschere per il viso, smalti, dopobarba, pennello da barba e così via.

Un’altra idea potrebbe essere quella di assecondare le passioni del vostro partner, libri e accessori per lettori se ama leggere, gomitoli di lana o di cotone se è una creativa, ma anche penne, astucci, quaderni, colori e tutto ciò che può servire per liberare la propria fantasia. Regalare acquerelli, pennelli, carta per disegnare e un manuale potrebbe essere uno dei regali più belli di sempre…

Scegliete voi se preparare 25 pacchetti oppure se iniziare dal giorno in corso. Noi consigliamo di fare anche gli arretrati, se Calendario dell’Avvento deve essere, che sia fatto bene!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2022