Al Pitti Bimbo 2012, Roberto Cavalli ha presentato la nuova collezione autunno – inverno 2012/2013 di Roberto Cavalli Junior e Roberto Cavalli Newborn.

Per lei torna l’iconica stampa giaguaro, affiancata da una cornice celeste in stile barocco, stampata su chiffon di seta, jersey e nylon per impreziosire abiti, t-shirt e piumini. I capi in tinta unita panna butter e azzurro polvere si abbinano alla stampa giaguaro di trench, cappotto e completi in felpa, per un tocco sempre sofisticato. Immancabile il denim, in ogni sua forma da sempre legato al mondo Cavalli.

Fiori e foglie nei toni rossi e rosa per ramages di gusto rinascimentale nella stampa flower rococò: fantasie colorate e contrasti dorati riscaldano e colorano l’inverno. In contrasto, candidi abiti vaporosi realizzati con tessuti impalpabili, decorati da deliziose serigrafie. Ricami in paillettes, macro fiocchi luccicanti e ciondoli ed una capsule di capi rosso rococò richiamano esplicitamente l’opulenza tipica della belle epoque.

Assolutamente incantevole per preziosità il tema in stampa all-over di gioielli: perle e Swarovski adagiati su tessuti leggeri in tonalità oro per esaltarne la ricchezza e la luminosità, creano forme eleganti e vaporose. Ricami e drappeggi giocano su una palette di delicate nuances rosa petalo, panna e oro, su abiti e camicine, maglie e pantaloni.

Il bambino di Roberto Cavalli gioca con il mix di giacche delavé e pantaloni denim in grintose tele bicolore lavate old, interni e risvolti a contrasto, da abbinare alla maglieria stampata al contrario melange effetto vintage. Sempre irriverenti e ipercreative le t-shirt serigrafate. Divertentissimo il piumino stampato con piccoli rombi e rettangoli effetto jacquard. Il tutto declinato nei toni bon ton di bordeaux, blu notte e beige tortora.

Animo grintoso e identità da writer metropolitano caratterizzano il secondo tema di collezione, definito da colori forti, come all-black, verde bandiera, antracite. Denim lavati effetto used e sottoposti a trattamenti bio stone, totalmente naturali, personalizzati con monogramma RC araldico su bottoni, chiodi e rivetti in argento invecchiato.

Pantaloni, felpe e t-shirt per uno skater-mood sportivo e veloce, energizzato da tocchi di arancio adrenalinico accostati a bianco ottico, heavy blu, verde bosco e cenere. Allegre e scanzonate le serigrafie sulle t-shirt. I denim trattati sapientemente si arricchiscono di tasche di varie dimensioni, imbottite e impunturate per comfort e praticità senza pari.

Nelle creazioni Roberto Cavalli Newborn troviamo tutti gli elementi portanti dei temi che hanno ispirato le collezioni junior, rivisitati e adattati all’universo bebè in una chiave deliziosa e divertente.

Roberto Cavalli Junior @ Pitti Immagine Bimbo 74 (1).JPG Roberto Cavalli Junior @ Pitti Immagine Bimbo 74 (2).JPG Roberto Cavalli Newborn @ Pitti Immagine Bimbo 74.JPG Eva Cavalli @ Pitti Immagine Bimbo 74 (2).JPG Eva Cavalli @ Pitti Immagine Bimbo 74 (3).jpeg

LINK UTILI PITTI BIMBO 2012

Pitti Bimbo 2012: Laura Biagiotti Dolls alla sfilata Swarovski Elements

Pitti Bimbo 2012: il romanticismo sbarazzino di Minifix, la collezione invernale 2012/13

Pitti Bimbo 2012: il Rock Royalty di Ermanno Scervino Junior, la collezione invernale 2012/13

Pitti Bimbo 2012: la sfilata di Twin-Set Girl, tutte le immagini della collezione invernale 2012/13

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto