Caruso ha presentato a Milano Moda Uomo il suo “Sartorial Cuts”, ispirato al proprio heritage e dedicato al promettente futuro del marchio.

Caruso ha presentato i due nuovi testimonial del brand Tao da Shangai e Pedro da Buenios Aires, che insieme agli altri personaggi del mondo Caruso hanno indossato i pezzi iconici della collezione autunno – inverno 2012/2013.

I capi Caruso per la prossima stagione, mix unico tra sartorialità napoletana e tecnologia contemporanea, sono abiti formali, giacche, cappotti, capi sportivi e pantaloni. Innanzitutto la Caruso Jacket, emblema del marchio e omaggio al tenore Enrico Caruso, realizzata in puro shetland di un intenso rosso sangue, per utilizzarla anche come capo outwear.

Gli abiti formali sono caratterizzati da un’ampia gamma di vestibilità e forme: le “città”, più tradizionali e classiche, ma moderne nelle proporzioni; le linee con i nomi delle auto sportive, Lotus, Indy, Miura ed altre ancora, per un’immagine più giovanile e contemporanea, giacche con spalle contenute e più corte in lunghezza per una silhouette più sfilata e snella.

I tessuti spaziano dai colori più solenni ed intensi dei capi formali, da ufficio o da giorno, con disegni minuti nei colori del piombo, del blu notte, del blu mare, anche gessato, alle fantasie più sportive, con i toni caldi del nocciola mescolato all’azzurro, in tessuti cardati e leggeri.

La giacca Thunderbird, emblema dell’informale questa stagione è accompagnata da altri modelli, pratici, con interni imbottiti, tasconi porta oggetti, realizzati in cashmere anti-goccia leggerissimi o panni molto compassati nel classico blu oltremare.

I cappotti hanno linee più accostate al corpo, mentre lo sportwear è basato su capi dalle linee semplici ma in tessuti caldi come il cashmere effetto pile e panni antifreddo ed impermeabili.

FOTOGALLERY CARUSO

MMU day_02 (216) (Large).JPG MMU day_02 (217) (Large).JPG MMU day_02 (218) (Large).JPG MMU day_02 (220) (Large).JPG MMU day_02 (221) (Large).JPG MMU day_02 (222) (Large).JPG

credit image by Caterina Di Iorgi

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

LINK UTILI MILANO MODA UOMO 2012:

Milano Moda Uomo: l’ironia del classico di Giorgio Armani, le foto della sfilata e delle celebrities

Milano Moda Uomo: l’uomo bohemian grunge di Gucci, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: l’uomo dei “Tempi Moderni” di Iceberg, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: le novità di Italia Independent, l’intervista a Lapo Elkann e Andrea Tessitore

Milano Moda Uomo: il rock classico di John Richmond, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: il mondo della Formula Uno di Moncler Gamme Bleu, le foto e il video della sfilata


Milano Moda Uomo: l’uomo dall’allure inglese di Missoni, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: lo speciale sfilate su FashionBlog

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto