Henri Lloyd marchio dalle origini nautiche e caratterizzato da una forte impronta british, è stato pioniere nello sviluppo e nella ricerca dei tessuti, nel design dei capi, nell’ideazione e sviluppo del prodotto da oltre 45 anni; per la collezione A/I 2012-2013 propone una nuova interpretazione della iconica giacca Consort Original realizzata con la preziosa collaborazione di Olmes Carretti.

The Consort è realmente una giacca storica, disegnata nel 1965 e indossata da Sir Francis Chichester nella sua epica traversata del globo a vela in solitario, diviene in poco tempo un vero status symbol della vita all’aria aperta, grazie alla rivisitazione dello stilista italiano Olmes Carretti, il cui nome è legato a dirompenti successi di prodotti che hanno fatto la generazione dei paninari, fra i quali appunto la Consort Original.

Il fenomeno ben presto dilagò in tutta Europa. Grazie a questo evento i capi e gli accessori tecnici Henri Lloyd entrarono nel mondo del fashion. Un capo divenuto simbolo della moda anni ’80, che ha sostituito nei gusti degli italiani il classico
piumino, grazie alla impeccabile e naturale British Attitude.

The Consort è realizzata in Brit Nylon, un tessuto prodotto in esclusiva dalla Majotech, azienda leader nel settore ed è stato studiato appositamente per riproporre la luce e il caratteristico suono del tessuto originale, ma con una lavorazione che lo rende attuale, con un tocco fashion e molto confortevole.

La giacca è trapuntata internamente, con chiusura lampo dal cursore personalizzato Henri Lloyd, patta doppia antipioggia ,polso regolabile, tasche frontali e tasca interna porta i-phone, La sua linea classica ha superato il test del tempo, per questo Henri Lloyd ha deciso di presentare il prodotto declinato in una vasta gamma di colori pur mantenendosi fedele allo stile e alla artigianalità
che contraddistingue il prodotto in ogni singolo dettaglio.

Una giacca icona The Consort e un personaggio senza tempo come Olmes Carretti che uniscono esperienza e stile in perfetto equilibrio per un prodotto di sicuro successo. In occasione del Pitti Uomo 81, dove Henri Lloyd ha presentato la nuova giacca Consort, Blogosfere Style & Fashion ha intervistato proprio Olmes Carretti.

pitti uomo 81_01 (507) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (509) (Large).JPG

credit image by Caterina Di Iorgi

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

VIDEO INTERVISTA A OLMES CARRETTI

LINK UTILI PITTI UOMO 2012

Pitti Uomo 2012: Fabrizio Corona da Armata di Mare, l’intervista video sul gossip ed internet

Cruciani presenta il bracciale quadrifoglio per l’estate 2011

Pitti Uomo 2012: ADD presenta la prima collezione di piumini termosaldati

Pitti Uomo 2012: Alberto Guardiani presenta la Toki in limited edition per Londra 2012

Pitti Uomo 2012: Herno presenta il progetto Herno Laminar, una capsule collection innovativa

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto