Blauer ha presentato in anteprima a Pitti Uomo 81 la nuovissima linea di calzature Blauer shoes collezione autunno – inverno 2012/13. Blogosfere Style & Fashion ha incontrato e intervistato Enzo Fusco, Presidente di FGF Industry, che ci ha raccontato le novità della collezione Blauer, di CP Company e di BPD.

Una collezione che nasce dal sodalizio con una delle personalità più apprezzate e poliedriche del design, Alberto De Biondi. La profonda conoscenza e la reciproca stima tra Enzo Fusco e Alberto Del Biondi, rispettivamente anime delle due aziende venete FGF Industry e Alberto Del Biondi Industria del Design, ha fatto nascere questa collaborazione.

Alberto Del Biondi ha sottolineato la sua soddisfazione per questa importante consulenza: “Conosco da molti anni Enzo Fusco e abbiamo sempre avuto un rapporto di stima reciproca per l’impegno che entrambi dedichiamo nel settore della creatività italiana. Sono stato molto felice di poter realizzare questa collaborazione per il marchio Blauer che con la realizzazione della collezione di calzature e accessori uomo e donna diventerà protagonista di un settore importante del mondo fashion, essere parte di questo sviluppo è per noi stimolante ed impegnativo“.

Alberto Del Biondi ha creato, lavorando a stretto contatto con Enzo Fusco, una collezione che racchiude l’anima e l’ispirazione di Blauer che lo hanno fatto diventare uno dei marchi leader dello sportswear.

Il sodalizio con Del Biondi è nato dalla volontà di FGF Industry di entrare nel mondo della calzatura attraverso un nome che fosse sinonimo di garanzia e qualità, con un fortissimo know-how nella calzatura e negli accessori.
Enzo Fusco commenta così la sua scelta “Ho scelto Del Biondi perché nel settore delle scarpe è uno bravo, che disegna per tutti i più grandi marchi di calzature, è l’unico ad avere un sistema di prototipia altamente avanzato per realizzare un prodotto esattamente come sarà una volta industrializzato, insomma è il migliore del settore“.

La collezione Blauer shoes può vantare un’ampia gamma di modelli, adatti ad un consumatore esigente che cerca una calzatura assolutamente alla moda, senza però dover rinunciare al comfort e al design. Accanto alla calzature, verranno presentate anche borse e accessori da viaggio firmati Blauer USA.

pitti uomo 81_01 (783) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (784) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (786) (Large).JPG

credit image by Caterina Di Iorgi

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

VIDEO INTERVISTA A ENZO FUSCO

LINK UTILI PITTI UOMO 81

Pitti Uomo 2012: Fabrizio Corona da Armata di Mare, l’intervista video sul gossip ed internet

Cruciani presenta il bracciale quadrifoglio per l’estate 2011

Pitti Uomo 2012: ADD presenta la prima collezione di piumini termosaldati

Pitti Uomo 2012: Alberto Guardiani presenta la Toki in limited edition per Londra 2012

Pitti Uomo 2012: Herno presenta il progetto Herno Laminar, una capsule collection innovativa

Blauer torna al cinema con “Ex Amici come prima” e veste Alessandro Gassman e Gabriella Pession

Blauer presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’inverno 2011

Blauer presenta, a Pitti Uomo 80, la nuova collezione S/S 2012: la video intervista a Enzo Fusco

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto