Mango ha presentato Kate Moss come testimonial della sua campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2012 nel suo flagship londinese. La società spagnola ha scelto la modella britannica come volto della sua campagna perché incarna l’ideale di donna moderna, indipendente e dinamica a cui Mango intende rivolgersi.

La location del servizio fotografico è stata una casa londinese in cui Kate Moss ha posato indossando capi della nuova collezione di Mango, davanti all’obiettivo del celebre fotografo Terry Richardson.

Il famoso artista ha saputo immortalare alla perfezione la bellezza di questa figura iconica del glamour, che, nel servizio fotografico, si è rivelata radiosa e naturale. La modella ha dichiarato: “Sono felice di collaborare con Mango per la stagione Primavera/Estate 2012. Lavorare con il suo team è stato molto facile e ci siamo divertiti molto a girare la campagna. Tra l’altro, le riprese con Terry sono sempre divertenti“.

Mango, per questa stagione, ha realizzato un nuovo spot televisivo con la modella intitolato Spy Game. Girato a metà dicembre a Londra, sotto la regia del fotografo Terry Richardson. Con questa collaborazione, Kate Moss prende il testimone da Isabeli Fontana, che è stata l’immagine del brand in quest’ultima stagione Autunno/Inverno 2011.

Per questa stagione, il brand punta su un gioco di contrapposizioni grafiche tra linee pulite e destrutturate. In contrasto con questa fluidità e pulizia nelle linee, troviamo una chiara rievocazione degli anni ’60, soprattutto nei vestiti. Tessuti leggeri, plissettati e stropicciati che offrono dinamismo e ottengono una nuova proposta fresca e femminile per questa stagione. Come contrasto a questi tratti puri, si introduce una linea più casual, nella quale vengono raccolti elementi artigianali di diverse etnie, combinati con dettagli ripresi dallo sportswear per creare un look urbano, easy-to-wear. In colori tinto capo, stampati astratti e patchwork in toni indaco e gialli con effetti délavé.

kate moss mango photocall_01 (2).jpg kate moss mango photocall_01 (3).jpg kate moss mango photocall_01 (4).jpg kate moss mango photocall_01.jpg

VIDEO SPOT SPY GAME

BACKSTAGE SPOT DI KATE MOSS PER MANGO

VIDEO PHOTOCALL KATE MOSS A LONDRA PER MANGO

LINK UTILI

Kate Moss e Terry Richardson per Mango: il video e il backstage della nuova campagna pubblicitaria

Tali Lennox sarà il volto di Mango per la campagna autunno/inverno 2011

Mango lancia sul web “The Great Escape”: Kate Moss e Terry Richardson protagonisti del corto per la campagna F/W 2011-2012

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto