Chickenhare è una serie di tre graphic novel pubblicate a partire dal 2006, scritte e illustrate dall’autore americano Chris Grine. I primi due sono stati pubblicate in bianco e nero su carta, la terza è una webcomic a colori. Hanno come protagonista Chickenhare un eroe un po’ pollo e un po’ coniglio, di colore bianco con una crestina rossa tra le orecchie, e un unico dente centrale.

Matt Hawkins di Custompapertoys ha collaborato con Chris Grine per creare dei paper toys davvero divertenti tratti dai libri illustrati della serie comica e d’avventura destinata ai ragazzi.

Ogni settimana Grine vuole rendere disponibili dei personaggi. Una nuova edizione pubblicata per Scholastic che esce a febbraio con cinque pagine inedite –qui il promo della graphic novel- è l’occasione per lanciare Chickenhare e Banjo -la scimmia- di carta che potete scaricare qui. Seguiranno gli altri protagonisti, Abe (la tartaruga), Meg (?) e i bizzarri Shromphs. Se vi piace il genere, il fumetto è in vendita su amazon.

[via Chickenhare]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013