Marco Pietracupa, quotato fotografo di moda, è l’autore della nuova, sofisticata campagna primavera estate 2012 di Rifle, il marchio toscano che ha fatto la storia del jeans italiano.

Lo shooting  è ambientato nella zona di Carrara Canal Grande: una cava di marmo che ricorda la Death Valley californiana e fa subito venire in mente il deserto di Zabriskie Point. Il tributo alla pellicola di Antonioni è riconoscibile nelle atmosfere e nella somiglianza dei modelli con i giovani e bellissimi attori  del film, Mark e Daria.

Entrambi francesi, i protagonisti degli scatti Valeriane Le Moi e Martin Cannavo si muovono in uno scenario apocalittico, da fine del mondo, illuminati da una fotografia fredda e glaciale. L’heritage del marchio è presente in ogni scatto grazie ai capi in denim della nuova collezione primavera estate: un total look pensato per giovani “cool and contemporary”  che vogliono un guardaroba casual e disinvolto con qualche incursione fashion.

LINK UTILI

Rifle e Marco Simoncelli: la nuova collezione “SuperSic by Rifle”

Il “Rifle Red Backstage” a Firenze con Marco Simoncelli: la nostra video intervista al pilota del team San Carlo Honda Gresini!

Rifle presenta il nuovo testimonial Marco Simoncelli a Pitti Uomo 75!

Rifle e Marco Simoncelli presentano a Pitti la nuova collezione PE 2010

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto