Sealup dal 1935 è un marchio sinonimo al tempo stesso di storia e contemporaneità, di eleganza e avanguardia nel panorama della moda italiana. La qualità senza compromessi si fonde con una costante passione per la ricerca di tessuti, “High Tech” e naturali, opportunamente trattati e tecniche di confezione rivoluzionarie.

Per dare maggior risalto a queste caratteristiche, Sealup ha presentato in anteprima a Pitti Uomo e a White Homme la Collezione A/I 2012-13 che si sviluppa in modo deciso il concetto di “Techno Chic”, ampliando la ricerca di materiali, di tecniche di confezione innovative e ricche di dettagli.

L’Outerwear, super contemporaneo, abbina una vestibilità “fitted” ad una ricerca di tessuti “High Tech”, impermeabili e traspiranti. Il risultato: capi leggerissimi, eccezionalmente termici, donanti e portabili in ogni occasione. Compresi capi con interno in 100% pura piuma d’oca siberiana ad iniezione diretta.

Il Rainwear è caratterizzato dall’uso di due gabardine di cotone/nylon: una finissima e molto avvolgente e l’altra dalla mano molto sostenuta ed eccezionalmente consistente. La maggior parte dei capi hanno l’interno staccabile e l’esclusiva impuntura “filo 11” da selleria. La parte in lana affianca tessuti di scuola italiana, in versione double, ad una grande riscoperta dei “tweed” scozzesi delle isole Ebridi, tessuti ancora a mano con gli antichi telai a pedali. Ad entrambe le proposte vengono abbinati interni in tessuti tecnici antivento e traspiranti, a garanzia di un’ottimale tenuta termica. 

Tra i capi icona di Sealup per la prossima stagione, vi segnaliamo il Parkapiuma, un parka con vestibilità slim, tessuto esterno nylon finissimo impermeabile, traspirante e antivento, con interno 100% pura piuma d’oca siberiana. Cinque tasche esterne e tre interne.

Il Technocarcoat, impermeabile 7/8, due tasche esterne, vestibilità slim, tessuto esterno popeline poliestere finissimo effetto seta, impermeabile e  traspirante. Due tasche esterne e due interne, zip antivento. Interno in lana/poliammide  con interfodera in ovattina thermore e la Field Jacket Piuma 8 tasche, con cappuccio inserito nel collo. L’interno è in pura piuma d’oca a iniezione diretta e l’esterno è in finissimo nylon idrorepellente e antivento.

MMU 2012_day1_01 (273) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (274) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (277) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (275) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (276) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (278) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (279) (Large).JPG

LINK UTILI PITTI UOMO 2012

Pitti Uomo 2012: Piefrancesco Favino, l’intervista all’attore di ACAB e de L’Industriale

Pitti Uomo 2012: Fabrizio Corona da Armata di Mare, l’intervista video sul gossip ed internet

Cruciani presenta il bracciale quadrifoglio per l’estate 2011

Pitti Uomo 2012: ADD presenta la prima collezione di piumini termosaldati

Pitti Uomo 2012: Alberto Guardiani presenta la Toki in limited edition per Londra 2012

Pitti Uomo 2012: Herno presenta il progetto Herno Laminar, una capsule collection innovativa

LINK UTILI MILANO MODA UOMO 2012:

Milano Moda Uomo: l’ironia del classico di Giorgio Armani, le foto della sfilata e delle celebrities

Milano Moda Uomo: l’uomo dei “Tempi Moderni” di Iceberg, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: le novità di Italia Independent, l’intervista a Lapo Elkann e Andrea Tessitore

Milano Moda Uomo: il rock classico di John Richmond, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: il mondo della Formula Uno di Moncler Gamme Bleu, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: l’uomo dall’allure inglese di Missoni, le foto della sfilata

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Uncategorized Leggi tutto