Acconciatura veloce per il giorno e per la sera, la treccia

Volete un'acconciatura facile e veloce da realizzare, ideale sia per il giorno sia per la sera, che sia anche raccolta per essere più comoda e pratica? Sicuramente la treccia è quello che fa al caso vostro, perché non ci si impiega molto a realizzarla, dura a lungo ed è sempre chic.

In questo video tutorial ci viene mostrato come realizzare una treccia laterale, che possiamo sfoggiare sia al mattino, se al lavoro abbiamo un'importante riunione o un appuntamento prestigioso, sia alla sera, con i nostri look più eleganti. Un'acconciatura che lascia scoperto il collo e illumina il viso!

Un'acconciatura facile e veloce per chi ha poco tempo, ideale d'estate per raccogliere i capelli ed evitare di avere troppo caldo, ma perfetta anche per l'inverno, perché si tratta di un evergreen che si adatta ad ogni momento ed occasione.

Ecco come fare: prendete una ciocca dal lato destro della vostra testa e dividetela in tre. Con queste tre piccole strisce di capelli cominciate a realizzare una treccia morbida. Dopo un paio di intrecci, prendete una ciocca dalla parte centrale e unitela alla vostra treccia. La strisciolina che sta sotto dovrà andare ad unirsi alla ciocca più in alto.

Continuate a ripetere questa azione finché non avrete terminato le vostre ciocche di capelli. Se avete fatto tutto bene, dovreste essere arrivate ad ottenere una treccia laterale dal lato opposto da dove avete cominciato, vale a dire sulla spalla sinistra.

Bloccate la treccia in fondo con un elastico di plastica. La ragazza del video tutorial la sfoggia un po' allentata, con il ciuffo morbido che cade lateralmente, ma potete anche realizzarla in maniera più stretta, fermando il tutto con la lacca se volete un effetto bon ton raffinato!

  • shares
  • Mail