Come cucinare la zucca per la cena di Halloween

Avete organizzato un party con relativa cena in occasione di Halloween. Le idee per preparare la tavola, e i regaletti con cui suggellare l'incontro con gli ospiti ci sono, ma per il pasto avete ancora molti dubbi. Come risolvere?

Le soluzioni per cucinare la zucca, l'ortaggio protagonista della festa più horror dell'anno sono parecchie: basta pensare ai gusti degli invitati ma anche ai vostri -anche voi ne avete pur diritto!-. La zucca ha un sapore delicato che può essere mixato con altri sapori più forti, se, invece, vi piace il gusto dolciastro e farinoso del simpatico ortaggio arancione basta non mimetizzarlo.

Oggi vi segnalo qualcosa che ho scovato sul web ma che ho anche avuto occasione di assaggiare. Come prima cosa tagliate la zucca a metà -è necessaria un po' di forza per tagliarla perchè solitamente é piuttosto dura-, scavatela ed separate la polpa dalla buccia e dai filamenti. Poi tagliate la polpa a tocchetti e seguite la procedura delle varie ricette. Se volete un piatto unico o un primo piatto succulento vi segnalo le lasagne alla zucca, se invece volete un piatto delicato vi consiglio un risottino.

Se invece volete un piatto delicato prettamente invernale con cui 'rilassare' gli ospiti vi segnalo la zuppa con quel colore giallo-arancio così invitante. Se dovete pensare al dolce, per una cena a cui siete state invitate, vi consiglio la torta di zucca per addolcire la padrona di casa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail