Agatha Ruiz de la Prada torna alla Mercedes Benz Fashion Week di Madrid per presentare la sua ultima collezione. Per la prossima stagione autunno – inverno 2012/2013, la regina dei cuori propone un’esplosione di colori. I modelli, comodi, ricercati e funzionali, assicurano un approccio giocoso alla fredda stagione invernale.

Le forme geometriche e voluminose si mescolano con i tagli dritti ed essenziali ad effetto cascata, per delle silhouette fluenti. Fedele al suo stile, la Maison riprende anche le forme più lineari, utilizzate fin dalla prima sfilata.

I modelli storici, sempre attuali, sono stati rivisitati in modo da adattarsi alle necessità della donna contemporanea, in perenne movimento: cappotti oversized, completi in stile smoking, pantaloni svasati, tute ampie, abiti dal taglio dritto, gonne évasé, cappe, maglie e leggings in tricot, giacchettine dalle maniche a sbuffo o versione kimono con pieghe ed arricciature sono solo alcune delle nuove proposte.

Lana, cotone e seta dominano la collezione. La lana è proposta sia in versione tricot sia in mélange, mentre la seta è soffice e morbida in raso o più pesante nella sua forma Mikado o lavorata in jacquard per delle forme più strutturate. Le felpe di cotone e il jersey sfoggiano varie stampe, mentre i tessuti sperimentali tipici del mondo di Agatha, come il neoprene, il tulle, le piume o l’eco pelliccia fucsia, conferiscono ad alcuni look uno stile unico.

Righe e cuori abbondano in una palette di colori vibranti. Contrasti di tonalità fredde e calde  caratterizzano la collezione, con sfumature di fucsia, turchese, arancione, rosso e blu accostate le une alle altre, accompagnati da alcuni tocchi di fluo, tingendo la collezione di reale vivacità ed allegria.

La linea accessori è composta da borse in pelle con stampe a cuori, trasparenti o colorate e da  occhiali da sole oversized che giocano con combinazioni di colori e volumi. I gioielli trasmettono un senso di freschezza e allegria. Senza dubbio, Agatha dimostra grande abilità nel continuare ad utilizzare le sue classiche forme, portando  avanti uno stile confortevole e pratico, che non rinuncia mai ad  un po’ di fantasia.

Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage Agatha Ruiz de la Prada - foto sfilata e backstage

LINK UTILI

Agatha Ruiz de la Prada casa: la seduta a forma di cuore LOVEsofa

Agatha Ruiz de la Prada festeggia 30 anni: la moda “neopop” e il Premio alla Carriera

Agatha Ruiz De La Prada e Alessandra Roveda: la mostra Maravilla

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Uncategorized Leggi tutto