I segreti per sopracciglia perfette e tutti i trucchi per mantenerle in linea

Gli occhi sono lo specchio dell'anima e per far si che siano sempre al centro dell'attenzione tutto ciò che li circonda deve essere a posto. Anche la chirurgia estetica si adegua, specializzandosi proprio in questa zona specifica. Ecco perché, ritocchini a parte, è importante che le sopracciglia siano sempre curate e in ordine, seguendo tutti i trucchi per mantenerle perfette ed in linea.

Innanzi tutto è bene ricordare che la pinzetta è si uno strumento indispensabile nel beauty di una donna, ma deve anche essere usato con saggezza in fase di depilazione! Ad esempio, mai strappare i peletti che si estendono verso le tempie, a meno che non siano completamente isolati e nemmeno quelli che sono nella parte alta delle sopracciglia. Le zone da trattare sono l'attaccatura e la parte bassa, per dare la forma ad ala di gabbiano. Limitare gli strappi aiuta a mantenere un'aria molto naturale e a rendere più bello e armonioso il viso.

Il segreto sta nel fare una sorta di controllo settimanale: si traccia un contorno ideale della zona e si vede quali peletti siano da tirare. Il tutto senza mai dimenticare che la forma delle sopracciglia deve adeguarsi a quella del viso. Se si ha un viso a cuore dovranno essere tonde, per controbilanciare le guance, se si ha un volto squadrato dovranno, invece, formare un arco verso l'esterno, per rendere più gentili le proporzioni.

Inoltre, mai dimenticare che il trucco può fare la differenza. Pettinate sempre le sopracciglia verso l'alto, con gli appositi pettinini, oppure con lo scovolino del mascara ben pulito. Dopo di che, con una matita di uno/due toni più chiara rispetto al colore naturale, andrete a riempire gli spazi. Se si soffre di sopracciglia piuttosto rade, non è una cattiva idea far precedere la passata di matita da un tocco di ombretto in polvere, sempre di due toni più chiaro, che andrà steso col pennellino lungo tutta la lunghezza, senza sbavature.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail