Albini Group presenta a Milano Unica 2012 Albini Donna, la prima collezione dedicata all’universo femminile, pensata per avvolgere una donna dall’eleganza sofisticata e intrigante.

Voile di cotone, mussola, popeline, piquet, ma anche seta, georgette, gabardina stretch, shantung, satin, crêpe de Chine. Ventisette basi diverse dei materiali più raffinati, nuvole leggere, per sedurre, con grazia e sensualità.

L’ispirazione viene dalla donna pre-raffaellita di Rossetti, dalle coreografie di Pina Bausch, dall’eleganza senza tempo delle donne anni Cinquanta. Sensualità sussurrata, mai ostentata, suggerita con la complicità di trasparenze, di colori tenui che dai toni del cipria sfumano nel pastello, fino a nuance sorbetto che si concentrano in colori pieni e decisi.

Stampe accese con vivaci colori a contrasto o delicati effetti sfumati ton sur ton, micro fiori come basi per le fantasie, forature in punto sangallo o al laser per un inedito effetto pois, delicati ramage floreali. Albini Donna, ovvero il nuovo codice dell’eleganza femminile.

Albini,Donna2 (Large).jpg

LINK UTILI

Milano Unica 2011: le immagini della sfilata degli stilisti emergenti

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto