Acqua di Parma inaugura la sua nuova boutique in via Gesù a Milano, all’angolo con via Monte Napoleone. Cinque vetrine affacciate su uno dei punti più suggestivi del quadrilatero della moda. Uno spazio di 150 mq ubicati in uno storico palazzo del centro, nel quale si sviluppa una boutique concepita come un’elegante dimora italiana dove trovano spazio – suddivisi in luoghi tematici – tutti i simboli del marchio.

Il progetto, ideato dall’architetto Nathalie Ryan di Kirei Studio, con la collaborazione di JR Studio di Jolanda Sbrana, rispecchia i valori più profondi di Acqua di Parma: eleganza essenziale, gusto per la perfezione e una maestria artigianale assolutamente Italiana. All’interno l’atmosfera è intima e raffinata.

La sensazione immediata è di entrare in un’elegante e accogliente dimora, dove ogni dettaglio è stato scelto con cura perché espressione del più autentico Made in Italy. Un allestimento con scorci quasi teatrali, che rivela nelle luci, nei marmi, nelle poltrone, nei rivestimenti, nell’eccellenza dei materiali scelti, una cultura artigianale di grande tradizione.

Nata in Italia, a Parma, nel 1916, Acqua di Parma, è oggi simbolo nel mondo dell’eccellenza e della qualità Made in Italy – dichiara Gabriella Scarpa, Presidente di Acqua di Parma – Con questa nuova boutique abbiamo voluto immaginare un luogo speciale, una dimora elegante e raffinata in cui i nostri clienti possano ritrovare lo stile e i valori del marchio nei quali più si riconoscono. La nuova boutique di Milano è la casa di Acqua di Parma, il luogo che più ci rappresenta e che sarà modello per le nuove aperture previste a livello internazionale.

Fin dai primi istanti, il pubblico si trova immerso in un’ambientazione luminosa e calda, arricchita con note nel caratteristico giallo Acqua di Parma e con elementi architettonici ispirati proprio ai nobili edifici della città di Parma. Gli spazi sono disegnati con gusto essenziale, in un perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità. Il percorso è volutamente mosso e dinamico, con continui cambi di prospettiva e di allestimento, a esaltare la ricchezza di sfaccettature del marchio e delle sue diverse collezioni, in un concept totalmente rinnovato.

Per celebrare l’inaugurazione della nuova boutique è stata creata un’edizione a tiratura limitata (solo trenta pezzi) del prodotto icona del marchio: Colonia, la Colonia Italiana dal 1916. Un oggetto da collezione racchiuso in un prezioso cofanetto in pelle dove il celebre flacone Art Déco è impreziosito da un’etichetta in argento decorata a mano da abili orafi fiorentini. A questa speciale occasione Acqua di Parma dedica inoltre un’imponente scultura di profumo e luce: Jumbo Cube Candle, nove chili di cera purissima plasmati a mano. Un vero oggetto di design, una creazione esclusiva riservata a chi ama vestire la propria casa di preziose suggestioni olfattive e circondarsi di un’atmosfera unica.

Una nuova boutique concepita in un’ottica di accoglienza, per riservare ai propri clienti emozioni uniche. Come nello spazio dedicato a Collezione Barbiere, dove gli estimatori del marchio potranno fruire di un esclusivo servizio di rasatura come in un’antica barberia italiana. O nell’area Blu Mediterraneo Italian Resort, dove alle clienti più affezionate verrà offerto un delicato rituale di massaggio alle mani per godere di un momento di intimo relax.

E questi solo alcuni dei servizi esclusivi offerti dalla “Carta Servizi” della nuova boutique Acqua di Parma. Un menù dal quale poter scegliere tra la personalizzazione – dei flaconi delle fragranze, delle spugne o delle preziose borse in pelle – alla consegna a domicilio con la city car italiana per eccellenza, la FIAT 500 giallo Acqua di  Parma e altro ancora.  Un mosaico di idee preziose da scoprire, per rendere sempre più intimo il rapporto con il mondo Acqua di Parma. Cliccate sulle immagini per vedere la fotogallery integrale.

Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party  Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party Acqua di Parma - Foto dello store e del party

LINK UTILI

Acqua di Parma presenta la nuova Colonia Designer Edition, design by Luca Scacchetti

Acqua di Parma presenza Gelsomino Nobile e il libro Giardino Nobile

Acqua di Parma alla Mille Miglia 2011: quest’anno in gara con una maserati 150S del 1955, un blog e due profumi in limited edition

Vogue Fashion’s Night Out 2011: Acqua di Parma presenta l’edizione speciale di Iris Nobile

Il fascino unico di Colonia Intensa, l’esclusiva fragranza di Acqua di Parma

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto