Dolce&Gabbana ha aperto la sua prima boutique monomarca a Berlino con un cocktail party durante la 62° edizione del Berlino Film Festival. Lo spirito fortemente mediterraneo della collezione S/S 2012 ha caratterizzato l’allestimento dello store trasformandolo in un fotogramma di commedia all’italiana.

Gigantografie delle immagini della campagna pubblicitaria e un menu siciliano hanno trasformato uno scorcio della più caratteristica via del lusso della capitale tedesca in un paese dell’Italia del Sud. Il negozio è situato in Kurfürstendamm 187 – una delle vie storiche della città dove moda e storia, stile e tradizione creano un universo assolutamente originale e inimitabile – e si estende per una superficie totale di 617 metri quadrati distribuiti su due livelli. Tre vetrine svelano le collezioni e gli interni.

Entrando nella boutique ci si trova subito immersi nell’area dedicata agli accessori, ospitati da elementi espositivi che ne esaltano le caratteristiche e la fattura, e alle collezioni donna. L’allestimento è studiato per vivere l’esperienza del mondo Dolce&Gabbana, dove capi e accessori si fondono con i vari elementi d’arredo tipici del lifestyle del marchio: basaltina, laccato nero, velluti, tappeti bordeaux, broccato e lampadari barocchi.

Una scala in basaltina e vetro nero porta al primo piano, interamente dedicato alle collezioni abbigliamento e accessori uomo: dal casual alle proposte più fashion, fino ad arrivare al sartoriale. Il legno canaletto utilizzato per realizzare la maggior parte degli elementi d’arredo, enfatizza l’unicità della boutique e ricrea l’essenza di una vera e propria sartoria: uno spazio intimo che trasmette una sensazione di raffinatezza ed eleganza, dove l’uso attento delle luci crea un’atmosfera rilassante e sofisticata.

Le attrici Martina Gedeck e Hilde Dalik e 500 selezionati ospiti della scena social berlinese. Durante la stessa serata Brad Pitt ha indossato un abito Dolce & Gabbana per la prima del film “In the Land of Blood and Honey”, diretto da Angelina Jolie (credit image by Infophoto.it).

dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique dolce&Gabbana - le foto del party per la nuova boutique

LINK UTILI

Com’è bello far l’amore film: Giorgia Wurth in total look Dolce&Gabbana, intervista e foto

Brad Pitt sceglie gli occhiali Dolce&Gabbana Eyewear

Dolce&Gabbana Party: le nuove boutique di Seul e Shanghai, tutte le foto

Lady Gaga in Dolce&Gabbana per il libro “Lady Gaga x Terry Richardson”

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto