Idee San Valentino 2012: i gioielli emblema dell’amore, tutte le novità da regalare alla vostra lei

Per San Valentino 2012, oggi su Blogosfere Style & Fashion vi segnaliamo tantissime idee di gioielli e charm da regalare alla vostra lei! Le collezioni di Chopard, Damiani, Salvatore Ferragamo, Breil e Tiffany & Co.

Per San Valentino 2012, oggi su Blogosfere Style & Fashion vi segnaliamo tantissime idee di gioielli e charm da regalare alla vostra lei! Partiamo subito con Chopardissimo è il nome che da solo riassume l’essenza della collezione Chopard. Il cuore è presente come un leitmotiv. L’emblema dell’amore è stato lavorato come fosse un charm e contribuisce a dare una dimensione vivace e ludica ai bracciali, agli anelli, agli orecchini e ai pendenti della collezione.

Pendenti, anelli, bracciali e orecchini Chopardissimo sono declinati in oro giallo, rosa e bianco e possono dare vita, insieme, a deliziose creazioni. Il gioco degli abbinamenti può spingersi sino a mescolare gli anelli policromi oppure ad abbinare i bracciali tra loro, formando così una seducente coreografia. Qualunque sia il modo in cui lo si indossa, ogni esemplare della collezione Chopardissimo rimarrà sempre un oggetto prezioso, un gioiello classico, un accessorio al riparo dalle mode.

Il cuore, da sempre simbolo dell’amore, viene reinterpretato da Damiani per San Valentino con un design semplice e elegante. La qualità delle materie prime e della manifattura sono eccellenti. I pendenti Cuore, come tutti i gioielli Damiani, sono interamente realizzati a mano nei laboratori orafi dell’azienda. Il primo pendente, in oro rosa, vivace e colorato, è incastonato con zaffiri rosa e diamanti bianchi in rilievo, mentre il secondo pendente, in oro bianco, di grande eleganza, è proposto con diamanti bianchi di due misure.

Salvatore Ferragamo Jewels celebra la festa degli innamorati presentando la nuova linea di gioielli Intreccio, realizzata in collaborazione con Gianni Bulgari. Come nelle più belle storie d’amore, un cuore in scintillante argento diventa il protagonista della collezione: una sottile trama di linee a vuoto ed a pieno forma un elegante intreccio, simbolo dell’amore eterno. La linea è composta da collana, pendente e bracciale, disponibili con cordino in raso di seta, nero o rosso, nelle principali boutique del brand.

In occasione di San Valentino, Breil sfodera un inedito lato romantico e più raffinato, ma lascia trapelare la sperimentazione delle forme con la collezione Circle. Il cuore, simbolo di amore e passione, viene proposto in una forma stilizzata e sinuosa, simile a una spirale e diventa l’elemento che arricchisce collane, bracciali, orecchini e anelli. L’intera parure è proposta in acciaio lucido, che evidenzia il gioco delle curve e delle linee.

Per San Valentino, Tiffany & Co. propone una selezione dei suoi più celebri gioielli. Charm e pendenti a cuore sospesi ad eleganti e raffinate catene, perfetti per celebrare il più prezioso dei legami, come le catene e il bracciale con charm della collezione Return to Tiffany in oro giallo, bianco e rosa con diamanti e ancora il pendente Open Heart in oro giallo disegnato da Elsa Peretti e il pendente Tiffany Heart Locket in oro rosa.

San Valentino si avvicina e Dexter Milano propone alcune creazioni speciali per celebrare l’amore.Time Machine, icona del marchio, si presenta ora con una nuova veste Slim, in argento 925 rodiato: fedine unisex, leggere e personalizzabili con un’incisione per fermare nel tempo un’emozione, un ricordo, un nome. Gli anelli Time Machine sono disponibili anche in bronzo, titanio e oro.

Time Machine Diamond, una preziosissima limited edition rende ancora più speciale questo S.Valentino: fedine slim in argento 925 rodiato bianco con diamanti bianchi o diamanti neri incastonati.

Miss Sixty Jewels propone la linea Cupido, ispirata al tema dell’amore messo in evidenza dalla scritta “love” incisa sulla freccia di Cupido che personalizza la collana realizzata in acciao o in pvd oro giallo. La linea si compone anche di una collana con pendente a cuore, in acciaio o in pvd giallo, con la scritta “you” a contrasto all’interno. Sono pensate per essere indossate contemporaneamente o singolarmente.

In occasione del San Valentino Antica Murrina presenta la nuova linea Infinity 2012. I protagonisti della collezione sono romantici cuori in vetro sapientemente lavorato a mano con foglia oro 24 kt e argento puro, secondo le antiche tecniche dei maestri vetrai muranesi. Giovane e glamour, la linea Infinity è composta da orecchini, bracciale e due diversi tipi di collane, girocollo e lunga con charms pendenti a forma di cuore.

Montblanc celebra la festa degli innamorati con un bracciale-gioiello creato per l’occasione. Come nel perfetto incontro tra due innamorati, così le due parti di questo talismano in argento si uniscono in un cuore d’oro rosso: Pura espressione d’amore. E proprio per simboleggiare la rarità del vero amore, anche questo bracciale è limitato a soli 500 esemplari, ognuno numerato.

San Valentino è sempre una data speciale, dedicata alle coppie che si scambiano moderni pegni d’amore. Per l’occasione Nomination ha creato “Poesia”, una limited edition nella quale i simboli più classici e intramontabili dell’amore – un cuore stilizzato che evoca la forma di un antico sigillo, in grado di trasformare il sentimento di oggi in un legame  per sempre –  vengono riletti in chiave contemporanea, complici forme stylish ed eleganti. 

Ad impreziosire e a rendere ancora più romantica la Poesia Collection, realizzata in acciaio, è un leitmotiv d’eccezione: l’incipit del sonetto 24 di William Shakespeare. “Il mio occhio si è fatto pittore e ha tracciato la forma della tua bellezza sulla tavola del mio cuore“: questa dichiarazione d’amore firmata dal grande poeta e tragediografo britannico è incisa su piastrine che, insieme al cuore-sigillo, sono l’elemento distintivo dei pendenti e delle collane Nomination per San Valentino 2012. L’amore rimane una delle più belle storie da raccontare, anche con un gioiello, un cadeau perfetto per sigillare un legame.

Misaki dedica la Collezione Idyll alla festa più romantica dell’anno, San Valentino: una capsule collection che ha come protagoniste le perle, vero e proprio simbolo della maison. Una parure essenziale: un filo di perle compone una collana e un bracciale, che si riempiono di significati simbolici e diventano sinonimi di uno straordinario messaggio d’amore. Nella parure di Misaki le perle sono montate sull’argento per  assorbirne la luce e la vivacità delle sfumature così come l’originale chiusura a cuore che, trafitta da una freccia, pare sigillare una promessa. 

Marco Bicego propone un bracciale in oro con un piccolo confetto sul quale incidere le iniziali del partner, la data del primo incontro, le occasioni indimenticabili. Un pegno d’amore realizzato da una pepita in oro giallo o bianco lavorata con la tecnica artigianale del bulino. Bluespirit per San Valentino presenta la collezione “Moonlight” in Oro bianco-750 e brillanti, il pendente con catena veneta e orecchini. Ultima chicca l’anello rosso Duepunti in silicone anallergico con due punti di diamante.

Per celebrare San Valentino, Pandora ha realizzato un bracciale che parla d’amore con charms molto speciali che renderanno San Valentino assolutamente unico. Protagonista indiscusso è il cuore nelle sue forme più romantiche: il lucchetto per tenere unito l’amore, il pendente rosso che rievoca la passione. Per chi ama sognare c’è anche la carrozza reale: un omaggio al matrimonio da favola tra Wiliam &Kate.

Roberto Cavalli ha creato la linea Just Cavalli Jewels con una collezione caratterizzata da forte personalità, realizzata con l’uso costante di materiali innovativi e grafiche sperimentali, tradizionale heritage della Maison Cavalli. La collezione di gioielli fonde insieme gli elementi preziosi e la cura del dettaglio dell’alta gioielleria con l’allegria e la creatività dei ‘custom jewelry’. Classici elementi decorativi del mondo Cavalli arricchiscono collane, orecchini, bracciali e anelli, unitamente a cristalli o pellami raffinati. Cliccate sulle immagini per vedere la fotogallery integrale!

San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli  San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli  San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli  San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli      San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli   San Valentino 2012 - Le foto dei  Gioielli      

LINK UTILI

Idee San Valentino 2012: le fragranze maschili e femminili per gli innamorati

San Valentino 2012: Furla presenta la borsa Amalfi e gli occhiali Capri

San Valentino 2012: la collezione Gucci dedicata agli innamorati

San Valentino 2012: Intimissimi presenta la collezione di lingerie dedicata e lo spot con Tatyana

San Valentino 2012: Calzedonia presenta il video con Alejandra Alonso, nuova testimonial del brand

San Valentino 2012: Swatch presenta la Love Collection dedicata a tutti gli innamorati