E’ ufficiale: i Soliti Idioti saranno ospiti stasera al Festival di Sanremo. Il duo formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio salirà sul palco dell’Ariston con una selezione dei personaggi che hanno reso la serie de I Soliti Idioti un vero e proprio fenomeno cult. 

Diversi sketch e interventi caratterizzeranno l’apparizione del duo che, con la complicità di Gianni Morandi e del team di conduzione del Festival, si prepara a portare in scena i tormentoni più esilaranti.

E come quando gli Smiths sono andati a Top of the Pop’s nel novembre del 1983” ha dichiarato scherzosamente Francesco Mandelli con un parallelo musicale che ben riproduce l’apparente contrasto tra l’irriverenza de I Soliti Idioti ed il politically correct della manifestazione canora.

Ma proprio il largo consenso di un pubblico difficilmente classificabile in fasce di età e classi sociali rende l’intervento de I Soliti Idioti un evento atteso dal pubblico, e non, del Festival di Sanremo.

Ci hanno più volte riportato che le famiglie si riuniscono davanti alla Tv per vedere assieme I Soliti Idioti. È davvero un fenomeno incredibile e dato che Sanremo resta un’occasione di aggregazione per tutta la famiglia, siamo curiosi di vedere che cosa nascerà da questa partecipazione” ha commentato Fabrizio Biggio.

Non abbiamo potuto confermare da subito la nostra presenza al Festival a causa dei molti impegni che ci vedranno coinvolti nei prossimi mesi e volevamo essere certi di avere la giusta tranquillità per poter creare dei contenuti ad hoc, come facciamo abitualmente per ogni nostro progetto” dichiara Francesco Mandelli. “Inoltre volevamo avere la garanzia che i nostri contenuti venissero rispettati e ora, avute queste rassicurazioni, siamo pronti per Sanremo” aggiunge Fabrizio Biggio.

E se Sanremo resta il festival della musica italiana, non poteva mancare l’esibizione canora. Non solo sketch quindi ma anche interventi musicali caratterizzeranno la performance de I Soliti Idioti, impegnati già da alcune settimane con diverse attività: la promozione del loro cd D41 C477O, la quarta serie per Mtv che ripartirà ad aprile, un libro edito da Einaudi ed il prossimo autunno il secondo, attesissimo, film. Gli artisti, oltre ai costumi di scena, indosseranno per la serata abiti Tonello.

Blogosfere segue live l’edizione di Sanremo 2012 sul Blog Festival. Vi ricordiamo anche i liveblogging e gli speciali degli amici di Tvblog e di Soundsblog. Restate sintonizzati!

_DSC3379ok (Large).jpg _DSC3384ok (Large).jpg _DSC3418ok (Large).jpg

FESTIVAL DI SANREMO 2012: 
Festival Sanremo 2012: con Facebook scopri segreti e anteprime del Festival.

Festival Sanremo 2012: ecco gli account Twitter dei cantanti e degli ospiti.

Festival Sanremo 2012: la conferenza stampa del 14 febbraio, il live blogging.

Festival Sanremo 2012: ecco cosa farà Adriano Celentano, tutte le indiscrezioni.

Festival Sanremo 2012: intervista con Bruno Santori, Direttore Sanremo Festival Orchestra

Festival Sanremo 2012 foto e video, Morandi va già oltre: “Voglio il terzo Festival”

LE INTERVISTE DI BLOGOSFERE – I BIG:
Festival Sanremo 2012 – Intervista a Samuele Bersani

Festival Sanremo 2012 – Intervista ai Marlene Kuntz

Festival Sanremo 2012 – Intervista ad Irene Fornaciari

Festival Sanremo 2012 – Intervista a Pierdavide Carone

Festival Sanremo 2012 – Intervista ad Eugenio Finardi

LE INTERVISTE DI BLOGOSFERE – I GIOVANI:
Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Celeste Gaia

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Giulia Anania

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Alessandro Casillo

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Erica Mou

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Marco Guazzone

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande ai Bidiel

Festival Sanremo 2012 – Giovani: Intervista a Giordana Angi

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto