Per festeggiare il giorno più romantico dell’anno, abbiamo scelto di proporvi una piccola serie di progetti last minute per un San Valentino a costo zero e soprattutto creativo. La preziosa carta arriva in nostro aiuto con cartoline pop up, romantiche scatoline, fogli decorati e altre idee, proposte dal blog “Minieco”.

Iniziamo con “Woven heart card”, un progetto delizioso che vi permetterà di realizzare una cartolina originalissima, caratterizzata da un grande cuore. Strisce di cartoncino colorato vengono pazientemente “incastrate” nelle fessure create sul foglio di base, così da ottenere non solo un gradevole gioco di sfumature, ma anche un moderno effetto “pixel”, che ritroviamo anche nel modello “Popup pixel valentines card” con i 2 template free, in base al tipo di carta utilizzata.

Cartoncini dai colori pastello animano cuori pop-up, pronti a sorprendere la dolce metà. Oltre ad una versione del 2013, Kate, autrice del blog, propone una seconda card con un design leggermente differente. Dalle cartoline passiamo alle scatoline fai da te con i “Boxed geometric heart”, cuori 3D da stampare, ritagliare e incollare, inoltre per completare l’idea trovate anche un piccolo box per custodire la sorpresa.

Infine per confezioni handmade, sono disponibili romantiche forme geometriche che decorano fogli di carta da stampare e adoperare. I vari tutorial con i template gratuiti e altre simpatiche idee sono visibili online, nella categoria Valentine.

[Foto Minieco]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2013