Sabina Guzzanti: Papa Ratzinger all’Inferno

C’è posto anche per Papa Ratzinger nell’intervento di Sabina Guzzanti al No Cav day, ieri in piazza Navona. L’attrice comica ha accusato il Pontefice di aver contribuito alla caduta del governo Prodi, con la sceneggiata del discorso inaugurale alla Sapienza di Roma. Secondo i giornali molte persone hanno lasciato la piazza, a me pare di

di

C’è posto anche per Papa Ratzinger nell’intervento di Sabina Guzzanti al No Cav day, ieri in piazza Navona. L’attrice comica ha accusato il Pontefice di aver contribuito alla caduta del governo Prodi, con la sceneggiata del discorso inaugurale alla Sapienza di Roma. Secondo i giornali molte persone hanno lasciato la piazza, a me pare di sentire applausi e urla di sostegno. E comunque in questo secondo video la Guzzanti spiega perché ce l’ha tanto con il Papa (e anche con il movimento lgbt italiano).

Dal settimo minuto del video potete godervi l’invettiva di Sabina: “Fra vent’anni Ratzinger sarà morto e starà dove deve stare: all’Inferno, tormentato da dei diavoloni, frocioni, attivissimi e non passivissimi”.

Ecco, mi permetto di dire: se dev’essere una punizione per Joseph, forse è meglio che siano passivi…