Le scarpe scelte dalle donne ne rivelano la personalità


Le scarpe sono un po’ lo specchio dell’anima. Avete sempre creduto che lo fossero gli occhi? Ebbene un sondaggio, realizzato da CougarItalia.com, portale dedicato alle donne mature, ha rilevato che le scarpe sono un indicatore importante della personalità. Le donne che amano i tacchi sono estremamente femminili, mentre le signore che preferiscono le zeppe sono decisamente aggressive.

Per portare le sneakers bisogna essere, invece, molto sicure di sé, perché non si ha paura di apparire per quello che si è. Le ragazze che non sanno rinunciare all’infradito amano la spontaneità. Avete sempre pensato di indossare le ballerine perché non sapete camminare sul tacco? Errore, in realtà siete un tipo ingenuo e probabilmente anche un po’ infantile.

Non è tutto, le donne più astute sono quelle che portano i mocassini, le più allegre sono coloro che indossano gli sandali. Attenzione però come saranno le signore che non rinunciano mai a un paio di stivali? Volubili e molto femminili. Vi ritrovate in queste descrizioni. Al sondaggio hanno partecipato ben 2.400 iscritte al sito tra i 30 e i 56 anni d'età. Hanno dovuto indicare le loro scarpe preferite e ovviamente dare una descrizione del loro carattere.

Lo staff del portale ha poi incrociato i dati e questo è stato il risultato. La donna racconta molto di sé non solo quindi con il make up, il look o a parole, ma anche dalle scarpe (considerate dagli esperti l’elemento più importante della propria mise). Può essere questo un elemento molto utile per i signori maschietti. Se siete quindi a caccia della donna ideale, dopo averla guardata attentamente negli occhi, guardatele le scarpe.

Via| TgCom

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail