A Baselworld 2012 sono state presentate le preziose novità della collezione spring – summer 2012 di Salvini e Alfieri & St. John (Gruppo Damiani).

I paesaggi brasiliani dalle sfumature calde e avvolgenti e le atmosfere cariche di gioia tipiche di quei luoghi ispirano la maison Salvini nella creazione della collezione Bahia.

Forme arrotondate, colori vivaci ed un design versatile, capaci di impreziosire gli stili più ricercati e di vivacizzare quelli più classici. Le pietre preziose assumono dimensioni più importanti per donare emozioni forti ed evocare paesaggi esotici, il tutto senza rinunciare alla consueta eleganza tipica del marchio.

La collezione Bahia comprende due versioni di collierini con ciondoli ovali: quella in oro giallo con citrini, zaffiri colorati e diamanti, quella in oro bianco con ametiste, zaffiri colorati e diamanti. In coordinato con entrambi, Salvini propone anche i due anelli.

La perfezione del cerchio e la centralità della donna Alfieri sono alla base dell’ispirazione della nuova collezione Egocentric. Il connubio ideale tra un gusto classico e lineare e l’inimitabile sapenza di orafi artigiani che realizzano su anelli ed orecchini un susseguirsi di scintillanti spirali che creano movimento e luce. Gioielli dalle forme leggere e pulite, nella versione più classica del total white in oro bianco e diamanti alle più sofisticate in oro bianco e brunito con diamanti bianchi e diamanti black.

Salvini e Alfieri & St. John - Le foto dei gioielli Salvini e Alfieri & St. John - Le foto dei gioielli Salvini e Alfieri & St. John - Le foto dei gioielli Salvini e Alfieri & St. John - Le foto dei gioielli

LINK UTILI

Baselworld 2012: Hermes presenta Dressage, la limited edition per i 175 anni della Maison

Baselworld 2012: Maîtres du Temps presenta Chapter Three Reveal, l’orologio con i pannelli segreti

Baselworld 2012: Bulgari presenta il nuovo Serpenti, l’orologio icona del lusso

Baselworld 2012: Tag Heuer presenta Mikrogirder Concept Chronograph, la rivoluzione della meccanica

Baselworld 2012: Victorinox Swiss Army presenta Night Vision, l’orologio dai contrasti illuminati

Baselworld 2012: Ronda presenta Startech Chronograph 3540.D, il nuovo orologio con tre contatori

Baselworld 2012: Bulgari presenta il nuovo Daniel Roth Papillon Voyageur

Baselworld 2012: Eberhard & Co. festeggia 125 anni con “Extra-fort Roue à Colonnes Grande Date”

Baselworld 2012: Tag Heuer presenta Cameron Diaz, nuova testimonial

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2012