Il tutorial per uno chignon alto e spettinato

Lo chignon alto e spettinato, magari molto voluminoso, ricorda moltissimo quello sfoggiato da Carrie aka Sarah Jessica Parker in molte puntate di Sex and The City ed è una delle tendenze dell'autunno-inverno 2012-2013. È inoltre una pettinatura molto chic, adatta ad ogni occasione e facile da creare. Per una riuscita ottimale è necessario avere i capelli lunghi e per crearlo basta munirsi di un paio di collant di nylon vecchi resistenti (100 denari andranno benissimo) o di un elastico specifico (lo trovate nei negozi che vendono prodotti per capelli).

A questo punto tagliate il collant sulla punta e all'altezza dell'inguine, se preferite uno chignon grande fate la stessa cosa anche per l'altra gamba del collant; arrotolate su se stesso il collant tagliato fino a creare un cerchio, proprio come se fosse un elastico, e fate la stessa operazione con l'altro inserendo quello già arrotolato. L'effetto finale dovrebbe essere di un doppio e spesso elastico.

Fate una coda di cavallo all'altezza desiderata, l'importante è che sia molto tirata, andate a inserire l'elastico di collant alla base della coda e aprite i capelli a fontana andando a fissare con un elastico la cipolla che si verrà a formare. Meglio se il colore dell'elastico fissante è simile a quello dei vostri capelli, perché si vedrà a chignon ultimato. Ora andate a sistemare le ciocche attorno alla base dello chignon che si è venuto a creare con delle forcine, lasciandone magari qualcuna spettinata per un effetto più naturale. Applicate lacca o olio lucidante a piacere e il gioco è fatto!

  • shares
  • Mail