Curare i capelli lunghi per averli perfetti e sani

I capelli lunghi sono un sogno per molte ragazze, ma la difficoltà nel curarli e mantenerli sani, può sembrare difficile, complicato e dispendioso, basta qualche accortezza per avere capelli perfetti e sani.

Per prima cosa, anche se vogliamo far crescere i capelli il più possibile è necessario spuntarli almeno ogni 3 mesi, in questo modo dovremo eliminare solo la parte finale, quella più rovinata, senza accorciare troppo la lunghezza.
La scelta dei prodotti adatti per la tipologia del nostro capello è fondamentale, l'uso di un prodotto errato potrebbe alterare il ph della tua cute, causare secchezza e conseguente forfora o la sovrapproduzione di sebo, sporcando più velocemente i capelli.

Nutrire i capelli è importantissimo, anche in questo caso in base alla tipologia di capello, per quelli secchi è meglio utilizzare un balsamo dopo ogni lavaggio e settimanalmente applicare una maschera per arricchire ulteriormente la fibra. Se hai i capelli grassi, meglio evitare l'uso balsami troppo corposi e utilizzateli solo sulle lunghezze e sulle punte, altrimenti rischierete di appesantire la cute.

Ricordati sempre di utilizzare un olio o una lozione nutriente da applicare sui capelli umidi prima dell'asciugatura, questo vi aiuterà a mantenere le punte compatte, durante l'uso del phon evitate di utilizzare aria troppo calda e da una distanza ravvicinata, meglio metterci un pochino più di tempo, ma avere dei capelli perfetti e in salute.

Se ami i capelli estremamente lisci e utilizzate frequentemente la piastra, qui dovete avere estrema cura nell'utilizzare termo protettori, che creeranno una guaina protettiva intorno al capello, inoltre la piega rimarrà più a lungo e i capelli saranno ancora più lucenti e dall'aspetto sano.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail