G-Star Raw presenta Vincent Gallo: le immagini e il video backstage della campagna S/S 2012

Vincent Gallo, star hollywoodiana versatile e anticonformista, è il volto della nuova campagna pubblicitaria di G-Star per la spring – summer 2012 accanto all’attrice Clémence Poésy.

Vincent Gallo, star hollywoodiana versatile e anticonformista, è il volto della nuova campagna pubblicitaria di G-Star per la spring – summer 2012 accanto all’attrice Clémence Poésy.

Americano di Buffalo, New York, classe 1961, Vincent è un artista, regista, attore, musicista, imprenditore e motociclista del Grand Prix. I suoi primi lavori riguardano musica sperimentale e performance art, in contemporanea a Jean Michel Basquiat a New York, parte importante del panorama artistico underground newyorchese No Wave a fine anni ’70/primi anni ’80. Durante questa fase, viene conosciuto per le sue esibizioni artistiche di strada e inizia a autodirigersi in diversi cortometraggi.

Vincent diventa poi un pioniere del cinema americano e uno stimato cineasta, attore e produttore, producendo e interpretando un ruolo in Buffalo 66, Arizona Dream, Tetro di Coppola e una serie di altri film, in cui ha lavorato insieme a diversi registi e attori del calibro di Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Johnny Depp, Meryl Streep, Christina Ricci e Chloë Sevigny.

Come spiega Shubhankar Ray, Global Brand Director di G-Star RAW: “Vincent è anticonformista, autentico, imperfetto e fresco; tutte caratteristiche che rispecchiano il DNA di G-Star. Siamo felici che un innovatore indipendente e un artista culturale come Vincent sia il volto della nostra campagna pubblicitaria”.

Il curioso accostamento tra il look da tipo duro e vero di Vincent e la bellezza genuina di Clémence ha dato vita a una serie di meravigliosi scatti in bianco e nero, ancora una volta realizzati dall’iconico fotografo e regista Anton Corbijn.

Nella nuova campagna pubblicitaria sia Clémence che Vincent indossano il modello Arc pant, che rappresenta la continuità dell’innovazione del denim 3D all’interno di G-Star. Questo iconico modello di G-Star è il secondo modello in assoluto disegnato in denim 3D, che questa stagione G-Star presenta in nuove vestibilità migliorate.

AC_G-Star-121-Campaign_VB.JPG

VIDEO BACKSTAGE CAMPAGNA S/S 2012 VINCET GALLO

LINK UTILI

G-Star Raw apre a Hong Kong: le foto dell’inaugurazione e del party

G-Star Raw lancia la sua Raw Atelier Tailor: la nostra esperienza, tutte le foto

G-Star RAW con Clémence Poésy: le immagini e il video del backstage della campagna adv S/S 2012

Pitti Uomo 2012: G-Star RAW presenta le sue innovazioni di denim design

G-Star Raw inaugura il nuovo store a Beverly Hills: le foto del party d’inaugurazione

Bread and Butter 2012: la RAW Art Performance di G-Star, il video e le foto da Berlino