Le borse Alviero Martini più belle del brand, la classifica di Pinkblog

Borse Alviero Martini

Ha aperto le sfilate milanesi dell'ultima Fashion Week, stupendoci con colori accesi e abbandonando le mappe geografiche. Eppure il tratto distintivo del brand Alviero Martini resta sempre la firma in puro stile "chic on the road", riproposta nelle sue borse più belle. Per le lettrici di Pinkblog, ecco la nostra personale classifica.


  • Le sottospalla Nappa Mappa - Diamo un voto alto, per quella mappa che si nota appena, perché impressa a caldo. Amiamo le pence riprese sotto ai manici e il verde ottanio, luminoso ed elegante, o il rosso, più della versione nera, più seriosa. Ci conquista poi la metalleria oro, un vero punto luce che non passa inosservato. Esteticamente molto belle, anche se la scelta di optare per quel rivestimento totale in pelle di vitello non ci lascia proprio serene dal punto di vista etico. Ecco perché la teniamo in hit list ma la lasciamo in ultima posizione.
  • Borse Alviero Martini

    Borse Alviero Martini - Nappa Mappa ottanio
    Borse Alviero Martini - Nappa Mappa rossa
    Borse Alviero Martini - Geo Tableau beige/nero
    Borse Alviero Martini - Geo Tableau tortora/ottanio

  • Le shopping bag con particolari in pelle - Principalmente in tessuto, con particolari in pelle nella zona dei manici. Quelle che ci piacciono di più sono le Geo Tableau, ampie quadrangolari, con cornice in pelle tono su tono o a contrasto e le Geo Matelassé, trapuntate, con forma più trapezoidale e inserti di pelle con stampa geografica nella zona alta. Per chi ama le linee più pulite c'è anche la versione più semplice, quadrangolare, con solo i manici stampati.

  • Le pochette a tracolla - Serie Geo Lumiere, dorate, con effetto coccodrillo e borchie in tinta. È il tripudio degli anni 80, il particolare vintage che non può mancare nell'outfit della donna attenta alla moda. Chiusura con girello, manico tracolla con catena e particolare geo stampato. Si può anche portare come borsa da mano. Molto carina.

  • La Geo Boite tonda - Più che una pochette sembra una borraccia. Ed è proprio la sua forma che ci piace, così originale e molto adatta a situazioni semi-informali, quando la clutch nera è troppo posh e la big shopping è troppo imgombrante. Ha una tracollina in pelle regolabile e metalleria e borchie dorate. Piccola ma ricca di particolari ed è proprio questo che salta subito all'occhio.

  • Le Geo Black - Le nostre preferite. Capienti, dinamiche e senza dubbio eleganti. Sono un bauletto, una borsa doppio manico e un borsone da viaggio. Fanno tutte parte della Geocollection e la loro anima girovaga la mostrano nella loro spaziosità e nella targhetta in nickel con la scritta 1 Classe, in vero stile viaggiatrice instancabile. Il nero va a braccetto col color argento della metalleria e nulla è lasciato al caso. Davvero molto belle.

Borse Alviero Martini - Geo Matelassé trapezio
Borse Alviero Martini - Geocollection bauletto
Borse Alviero Martini - Geocollection borsa doppio manico
Borse Alviero Martini - Geocollection borsone da viaggio
Borse Alviero Martini - Geo Lumiere pochette oro
Borse Alviero Martini - Geo Boite pochette

Copertina | Facebook - Alviero Martini 1 prma classe
Gallery | Shoots by alvieromartini.it

  • shares
  • Mail