Continuiamo a parlare della Pasqua 2013, ma lasciamo i più golosi con l’acquolina in bocca per rimboccarci le maniche con i primi progetti fai da te, che vi vedranno alle prese con gli amati cestini pasquali da riempire con ovetti commestibili o con uova decorative.

Se amate la carta potete divertirvi con i “Mini Easter Basket”, proposti dal blog “Studio Diy”. I bicchieri vengono interamente ricoperti con festoni o con striscioline di carta. Sempre in tema “paper” arriva anche l’idea “Easter Favors” di Martha Stewart, che recupera i contenitori di cartone delle uova e riesce a trasformarli in graziosi cestini con l’aiuto di colori, nastrini e piccole decorazioni. Invece, se preferite un progetto interamente dedicato al riciclo creativo, il blog “Aunt Peaches” consiglia i cestini eco-friendly da creare con bottigliette di plastica e filtri di caffè nella versione piccola o con una base di cartone per il modello più grande.

Per le appassionate di feltro, il sito “One Charming Party” suggerisce i simpatici basket ottenuti con strisce di feltro da intrecciare per un risultato delizioso e semplice da realizzare. Con lo stesso materiale potete dedicarvi al candido “Super Simple Felt Easter Basket”, con il tutorial disponibile sul blog “The Purl Bee”. Oltre al cestino scoprirete come creare con il feltro un effetto paglia finta.

Infine, dal sito “Craft Project Ideas” arriva l’idea perfetta per i bambini: i “Mini Wooden Easter Baskets”. Un bicchiere di carta diventa la base su cui incollare i bastoncini di legno, successivamente da dipingere e completare con un manico ottenuto da uno scovolino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2013