Come fare il pouf crochet con un semplice tutorial

pouf-crochet-fai-da-te Amo i piccoli mobili che danno quel tocco in più alla casa senza ingombrare, e nei mie giri domenicali ad una tappa nei negozi di design, anche solo per rifarmi un po' gli occhi, non rinuncio. Mi piacciono i pouf, che siano morbidi o rigidi non ha importanza. In casa può far comodo in qualsiasi angolo dell'appartamento. Nella camera dei bambini ma anche in salone soprattutto se è di un colore soft e non impegnativo come quello che vedete in foto.

Si tratta di un pouf crochet ispirato al design scandinavo che ama le linee semplici e i materiali naturali, ma economico, perchè fai da te. Potete realizzarlo grazie alle indicazioni dell'artista spagnola Gloria Fontseca. Se vi piacciono i lavori tricot XXL dell'artista armatevi di uncinetto di quasi 3 cm di diametro, di filato enorme, mix di lino e cotone, del legno, e dell'imbottitura in poliestere per seduta e gambe.

Il pouf crochet tricot fai da te
Il pouf crochet tricot fai da te
Il pouf crochet tricot fai da te

Il processo è facile -aiutatevi con le immagini della galleria-. Dopo aver realizzato la struttura in legno, imbottite la seduta e dategli una forma arrotondata, poi fissate le gambe dopo averle imbottite, e rivestite il pouf con il lavoro tricot. Se vi piace lo stile di Gloria, e i ferri e gli uncinetti giganteschi cliccate sul blog dove potete anche acquistarli. Sono realizzati da un artista marocchino che lavora il legno. Non trovate che "riscaldi" l'ambiente?

Via | Trendygirl
Foto | Gloriafontseca

  • shares
  • Mail