Se siete dei fanatici della fantascienza ricorderete senz’altro il film del 1965, intitolato Doctor Who and the Daleks, l’avventura del famoso scienziato capace di spostarsi nello spazio e nel tempo grazie a una macchina camuffata da cabina telefonica.

I Daleks erano i famosi robot invasori decisi a dominare la Terra, che avevano un inquietante aspetto. Ricordate? L’artista Dalek Glifix e la Product Enterprise, visto anche il successo dei personaggi tra i collezionisti, danno vita a un nuovo progetto ispirato ai Daleks.

Vari artisti piuttosto conosciuti sulla scena degli art toys (Sket One, Mimic, Dok A, SuperDeux, Triclops, Hoodwink, Stigdog e lo stesso Dalek) realizzano delle originali figure in vinile dei Daleks. La prima serie realizzata è costituita da pezzi alti 6 cm, un’altra, ad edizione limitata e destinata ai collezionisti, è alta 20 cm.

Nella foto vedete i prototipi dipinti a mano che si potranno ammirare dal vivo al Munny Shot, la più grande mostra-evento di vinyl toys del Regno Unito, in programma ai primi d’aprile. Sarebbe bello farci una capatina!

[via Vinylabuse]

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Bambini Leggi tutto