Come scegliere il colore dei capelli giusto per la tua carnagione

colore di capelli

Ad ogni viso, il colore di capelli giusto. Forse non ci avete mai pensato, ma quando andate dal parrucchiere per chiedergli un nuovo colore per la vostra chioma, dovete pensare anche se è perfetto o meno per il vostro tipo di carnagione. Ogni "colorito" della pelle, infatti, sta bene con alcune nuance ma è un colpo d'occhio terribile con altre.

Non dobbiamo solamente scegliere con cura il taglio di capelli o l'acconciatura ideale per il nostro viso, ma anche la colorazione dei capelli deve essere fatta con un minimo di informazione. Anche perché sbagliare è davvero facile. Ecco allora i nostri consigli per ogni tipo di carnagione: va bene seguire la moda, ma come con i vestiti dobbiamo fare attenzione affinché i trend ci donino veramente!

Cominciamo con la carnagione olivastra, tipica delle donne mediterranee: normalmente i capelli sono castano scuro, ma se volete fare un colpo di testa, sappiate che il nero corvino o un castano chiaro, magari con qualche meches caramello può fare al caso vostro.

Per chi, invece, ha la carnagione dorata, evitate assolutamente i capelli neri, che non valorizzano l'incarnato, così come il biondo, che vi renderebbe all'apparenza decisamente più mature, anche troppo. Meglio il classico castano, con toni di caramello o i colpi di sole che illuminano le ciocche dei capelli.

E passiamo, ora, alla carnagione ambrata, che tollera benissimo sia le tonalità chiare, come il biondo, sia quelle più scure, con il castano intenso. Anche i colpi di sole sono ben accetti, ma assolutamente no al nero corvino, che incupirebbe il vostro viso.

E per chi ha la pelle chiarissima? Il biondo, ovviamente, va benissimo, mentre i colpi di sole potrebbero arrecare moltissimi danni. No assolutamente ai capelli rossi e ai capelli castani. Coprite immediatamente anche i capelli bianchi! Se la pelle, invece, è estremamente chiara, no ai colori troppo intensi, meglio optare per qualcosa di soft, magari con qualche sfumatura lucente per dare vitalità ad un incarnato decisamente pallido!

Via | Yahoo

Foto | Topastrodfogna

  • shares
  • Mail