Qual è la crema antirughe più efficace? La classifica di Pinkblog


Le creme antirughe possono essere un valido aiuto per la pelle. Hanno un’efficacia limitata, sia negli effetti reali sia nella durata dei risultati, ma sono molto importanti per idratare la pelle, proteggerla dagli agenti esterni (quali stress, sole, freddo, ecc). E’ molto importante quindi, sin da giovani, avere l’abitudine di usare un prodotto idratante, soprattutto la mattina da mettere sotto il makeup.

Quali scegliere? Ogni pelle ovviamente ha bisogno di un cosmetico diverso e non è detto che le creme più costose siano sempre le migliori. Le più efficaci sono quelle che contengono Q10, Acido Ialuronico, Elastina, Vitamina A, E e Collagene. Questi ingredienti sono fondamentali per la salute e il benessere della pelle. Esistono delle marche particolarmente prestigiose? Ovviamente sì. Abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti.

Tra le migliori c’è Progressif Lift fermeté Sérum Jeunesse Originelle di Carita Paris, un siero che sfrutta i principi della Neurocosmesi. Questo cosmetico permette di ritrovare luce, ma anche il giusto equilibrio. È consigliato alle signore con più di 40 anni e per tutti i tipi di pelle. Molto interessante anche Hyaluronic Performance, una crema a base di acido ialuronico di Matis. Questa sostanza agisce in profondità, tonifica e leviga, grazie all’acido ialuronico che viene utilizzato in forma libera.

Preferite sperimentare un siero? È ottimo Viz –1000 di Peter Thomas Roth, un complesso arricchito di acido ialuronico (concentrato al 75%), ideale per idratare la pelle per 12 ore consecutive. Infine, ecco a voi un altro prodotto, sempre di Peter Thomas Roth. Si tratta del Laser Free Resurfacer che serve per rimuovere lo strato più superficiale della pelle. È una sorta peeling che ripara la cute e distende le rughe.

Foto| TM News

  • shares
  • Mail