[blogo-gallery id=”367015″ layout=”photostory”]

Mancano pochi giorni a Capodanno 2019 e se avete ospiti a casa vostra dovete cercare di organizzare tutto al meglio. Vediamo insieme delle idee last minute per decorare la casa e la tavola delle feste, piccoli addobbi che contribuiscono a rendere più bello l’ambiente e a creare un’atmosfera accogliente.

Per decorare la casa a Capodanno non serve spendere molto, potete creare un’atmosfera bellissima semplicemente usando le lucine di Natale, potete metterle a fili davanti a una porta o ad una finestra oppure usarle nel centrotavola. Molto belle anche le candele che potete distribuire nella sala da pranzo oppure utilizzare come centrotavola, magari insieme alle pigne o a dei rami di pino.

Potete comprare una corona di vischio in modo da avere un angolo romantico in cui gli ospiti potranno scambiarsi qualche bacio sotto il vischio, oppure creare voi una ghirlanda natalizia. Se vi piacciono i lumini potete metterli nei barattolini di vetro (come quelli dello yogurt) e appenderli usando dei fili di corda oppure usare le lanterne in metallo che sono molto carine e scenografiche. Molto belli anche i barattolini di vetro riempiti con candele, spighe, erbette aromatiche e palline di Natale.

Se volete fare dei centrotavola potete utilizzare le stelline e i brillantini che trovano nel reparto decorazioni dei negozi di casalinghi oppure le catene di perline metallizzate che a tavola portano colore e eleganza. Molto belli anche i segnaposto che potete fare con delle palline di Natale, delle semplici foglie di felce oppure con un rametto di pino o di eucalipto su cui mettere dei bigliettini con il nome.

Sfogliate la nostra fotogallery e lasciatevi ispirare!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2018