Ecco com'è la dieta delle modelle: meglio imitarla o starne alla larga?

modelle

Se ogni volta che vedete le modelle sfilare in passerella provate un moto d'invidia, sappiate che loro oltre a fare molto esercizio fisico, seguono anche un'alimentazione sana. Molte ragazze sono fortunate ed hanno un metabolismo che permette loro di rimanere sempre in forma, mentre altre stanno decisamente attente ad ogni caloria che ingurgitano.

Senza eccedere, cadendo in problemi legati a disturbi alimentari come l'anoressia, certamente alcuni piccoli segreti che utilizzano loro possiamo portarli anche noi sulle nostre tavole, ogni giorno, per mantenerci nel nostro peso forma. Non aspiriamo certo a diventare delle taglie 42, ma un buon peso può essere raggiunto e mantenuto seguendo alcune piccole accortezze che le top model adottano ogni giorno.

Lo sapevate, ad esempio, che le modelle non usato salse di alcun tipo, in particolar modo quelle grasse? Sì ad una dieta variegata e completa, con tutti i nutrimenti principali inseriti in ogni pasto, ma senza troppo condimento: dovranno essere il più essenziali possibili!

Mangiare speziato, poi, aiuta a mantenere la linea: le spezie, infatti, aiutano il nostro organismo a sentirsi sazio. Aggiungiamo dunque a piacere quelle che più amiamo, anche perché hanno davvero poche calorie e permettono di dare molto gusto ai nostri piatti. Possiamo anche sostituire il sale, che non fa mai bene soprattutto se si eccede, con le spezie e l'organismo vi ringrazierà.

Anche la cottura degli alimenti deve essere il più salutare possibile: abolite, ovviamente, il fritto e cercate di cuocere tutto alla griglia o al vapore, evitando, come sottolineato prima, i condimenti.

Non ci stancheremo mai di dire, poi, che bere moltissima acqua durante tutto il giorno è indispensabile per chi cerca di rimanere in forma e dimagrire: non solo depura l'organismo, ma ci permette anche di sentirci sazie. Anche il tè verde aiuta a mantenere la forma e può essere un ottimo sostituto del caffè.

Mangiare poco ma spesso, sembra funzionare e lo sanno benissimo le modelle che mangiano quando hanno tempo e hanno i minuti contati per ogni pasto, non potendosi permettere lauti pranzetti o cene copiose. Cosa scegliere per degli snack? Yougurt, frutta o verdure, ovviamente.

Che dite, potrebbe andare bene come dieta?

Via | Publiweb

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail