Il Cosmo Driade, immagine del Design italiano

“Un punto fisso sulla nostra scena. Nella sua lunga storia di fabbrica estetica, Driade ha espresso alcuni degli oggetti basilari del design italiano. Un editore eclettico, acuto selezionatore della qualità. Un mondo poetico di immagini per la casa. Una collezione di linguaggi, di materiali, di metodi e tecniche. E una particolare attitudine: quella attenta e

di marta20



“Un punto fisso sulla nostra scena. Nella sua lunga storia di fabbrica estetica, Driade ha espresso alcuni degli oggetti basilari del design italiano. Un editore eclettico, acuto selezionatore della qualità. Un mondo poetico di immagini per la casa. Una collezione di linguaggi, di materiali, di metodi e tecniche. E una particolare attitudine: quella attenta e precisa di talentscout”.
L’interpretazione di Alessandro Mendini è una delle prospettive dalle quali la mitica azienda Driade viene celebrata in una mostra che si terrà presso la Pinakothek der Moderne di Monaco fino al 28 Gennaio 2007.
Verranno ripercorsi quarant’anni di storia, di vita, di design e verrà soprattutto omaggiata la filosofia aziendale che sta alla base del successo internazionale che caratterizza il brand emiliano.
(via Domusweb)

Ultime notizie su Mostre

Tutto su Mostre →