I segreti per pulire una borsa di pelle con un risultato assicurato

borse di pelle

Alle borse, noi donne, teniamo davvero molto. Se poi si tratta di una borsa di pelle ancora di più, sia che si tratti di un regalo o di un acquisto. Ma cosa fare quando inavvertitamente il prezioso accessorio si sporca? Senza incorrere in spese folli, per pulirla basta seguire semplici consigli e degli efficaci metodi fai da te: il primo è quello di non utilizzare mai, per nessun motivo, dell'acqua. La macchia o la patina di sporco non verranno via e rischierete inoltre di rovinare la pelle.

Usate invece un batuffolo di cotone o uno straccio puliti e imbevuti di latte vaccino che delicatamente passerete su tutta la superficie o direttamente sulla macchia, lasciate asciugare e passate un panno asciutto. La stessa operazione si può fare con del latte detergente per viso, che passerete delicatamente sulla borsa cambiando più volte l'ovatta. Anche la gomma da cancellare può essere utile per togliere le macchie: passatela delicatamente sulla zona interessata.

Nei casi in cui le macchie sono troppo marcate ed evidenti, è meglio ricorrere a delle apposite spugnette o gomme, leggermente abrasive. In commercio ci sono inoltre dei prodotti antimacchia specifici, da provare prima su un angolo della borsa per essere sicuri dell'effetto. Ricordatevi che la pelle delle borse è meno spessa, e quindi più delicata, di quella delle scarpe, quindi va usata maggiore cura nel trattarla. Per mantenerla lucida e in buono stato utilizzate del lucido neutro: passatelo con uno straccio pulito e morbido su tutta la superficie della borsa, tornerà come nuova.

Foto | Fashionblog

  • shares
  • Mail