[blogo-gallery id=”368362″ layout=”photostory”]

Le festività pasquali sono alle porte ed è giunto il momento di dedicarsi alle decorazioni di Pasqua fai da te, lavoretti carini che potranno rendere più bella e accogliente la nostra casa, oppure decorare la tavola del pranzo di Pasqua con la famiglia. Pasqua è una festa molto bella e dato che arriva sempre in primavera si può contare su fiori di ogni tipo, come tulipani, girasoli, peonie e garofani, passando per i tanti fiorellini spontanei come le margherite bianche e gialle. Vediamo insieme qualche idea carina e semplice per delle de decorazioni di Pasqua che si possono fare in casa in poche mosse.

Decorazioni di Pasqua fai da te

  • Carote e tulipani: prendete un bel vaso trasparente e mettete dentro le carote con il ciuffo che esce dall’acqua. Posizionate le carote in modo da coprite tutta la parte che poggia la vetro per farle vedere bene, poi aggiungetele altre all’interno e tra una carota e l’altra aggiungete anche i papaveri. Potete usare papaveri arancioni, ma ci stanno molto bene anche gialli o rosa.
  • Ghirlanda primaverile: prendete un telaio di legno (anche riciclato va benissimo) e decoratelo con fiori e rametti freschi, per far durare i fiori più a lungo potete tagliarli un pochino più lunghi e mettere la parte finale nella boccettina con l’acqua che si utilizza per le orchidee, o in alternativa con del cotone imbevuto di acqua e sigillato con un sacchettino di plastica. Nascondete tutti questi “artifici” con le foglie e la vostra ghirlanda è pronta. Potete anche usare rametti di ulivo o fiori secchi.
  • Fiori nel cavolo!: intagliate l’interno di un cavolo compatto e al centro mettete la spugna da fiorista, spingete con l gambi dei fiori e inseriteli nella spugna, procedete così e create la vostra composizione floreale.
  • Centrotavola con portauovo e fiorellini: in una scatola portauova mettete dei piccoli vasetti di vetro o di plastica con dei fiorellini di campo colorati e alternateli con delle uova decorate e quello che volete.
  • Centrotavola con uova, fiori e candele: con il cartone delle uova potete creare delle decorazioni molto carine, alternando fiorellini di campo colorati, uova di quaglia e ovetti di cioccolato e poi gusci di uova vere svuotati e riempiti con la cera delle candele. Completate con qualche piuma e con fiorellini e bacche a piacere.
  • Uova decorate con il decoupage: fate due buchini nelle uova, svuotatele con cura e sciacquatele sotto l’acqua corrente, poi fate asciugare. Preparate la carta per il decoupage, ritagliate le decorazioni e poi attaccatele al guscio delle uova con l’apposita colla.

Foto | da Pinterest di marilena r,Michaela Towles, Maria Grazia Tonella, lucia montis, EasyToMakeDesigns, Anna Mirizio Katie ‘Gibson’ Castelluccio

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2019