L’estate è la stagione della leggerezza e della spensieratezza, vestiamo in modo più colorato e osiamo anche con il make up. Una delle tendenze trucco per l’estate 2019 è quella dei mascara colorati, che aggiungono un pizzico brio anche ai make up più minimal e ci faranno sentire più felici. Il potere del trucco non si deve mai sottovalutare, a volte basta poco per farci sentire più belle e più sicure, per risollevarci l’umore… e con il caldo di questi giorni, ogni aiuto è ben accetto!

Il trend del mascara colorato torna periodicamente alla ribalta e devo dire che è uno dei miei preferiti, basta qualche tocco di colore sulle ciglia e lo sguardo cambia completamente regalando leggerezza e quel pizzico di follia che rende tutto più spumeggiante!

Il mascara colorato ce lo propongono un po’ tutte le case cosmetiche, trovate tanti bellissimi prodotti da Sephora che costano anche poco, quindi se non siete convinte al 100% sono anche un investimento minimo. Molto belli i mascara colorati di Urban Decay, Shiseido, L’Oreal disponibili in tonalità più neutre ed in altre più sgargianti.

Per chi ama osare c’è il Rouge Louboutin Les Yeux Noirs Lash Amplifying Lacquer di Christian Louboutin, proposto nell’iconico rosso fuoco, il colore simbolo del celebre shoe designer.

Il mascara colorato si può utilizzare coordinato al resto del trucco oppure giocando con i colori complementari, ad esempio giallo e blu che insieme stanno sempre benissimo. Un’altra idea è quella di mettere un po’ di mascara colorato nei giorni in cui non avete nessuna voglia di un un make up completo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2019