Quante volte chiacchierando con le amiche si immagina di mollare tutto e andare a vivere insieme? Di lasciare perdere uomini, partner peter pan e lavori impossibili e scappare via? In Cina sette amiche lo hanno fatto davvero, hanno acquistato e ristrutturato un’enorme casa nella periferia di Guangzhou,una città nel sud-est della Cina vicino a Hong Kong, e vivono lì, felici e con tutti i comfort possibili e immaginabili.

Quella che 10 anni fa era solo un’idea un po’ pazza è diventata realtà, hanno messo insieme 584.000 dollari e hanno acquistato e ristrutturato un casolare di mattoni rossi che hanno trasformato nella loro casa dei sogni: hanno messo delle vetrate luminose ed eleganti, un giardino pensile e una piscina, un orto e tanti spazi condivisi e privati per poter vivere in armonia con se stesse e con le altre.

sette amiche comprano una villa per invecchiare insieme

La casa è una villa di tre piani circondata dalle risaie e immersa nel verde, il piano terra è uno spazio comune con una cucina rurale e una enorme sala da tè, al primo piano ci sono le stanze per ognuna, arredate secondo i propri gusti. La piscina esterna è collegata con una passerella di bambù a un gazebo sospeso sopra le risaie.

Queste sette amiche si conoscono da 20 anni, lavoravano e hanno un rapporto collaudato e sereno, un requisito indispensabile per poter abbracciare una scelta di vita come questa. Queste donne hanno deciso di invecchiare insieme, di sostenersi a vicenda e di portare avanti la casa coltivando le proprie passioni: c’è chi è specializzata in cucina e nel rito del tè, chi si dedica all’orto.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un progetto di vita così?

via | huffingtonpost

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2019