Come dimagrire velocemente in modo naturale

In questi giorni siete o sarete sicuramente alle prese con il cambio di stagione, mettere via magliette e pantaloncini e trovare posto per jeans, golf pensanti e calze. Ad ogni cambio stagione capita sempre tra le mani quel capo che tanto ci piace, ma dove proprio non riusciamo più a rientrare per colpa di qualche kilo preso durante gli anni.

Non bisogna preoccuparsi, abbinando a un po' di attività fisica a qualche piccolo accorgimento naturale, potete perdere velocemente quei kg in più che vi infastidiscono. Prima di tutto bisogna identificare su quale aspetto vogliamo puntare, per ognuno esistono prodotti naturali diversi.
Il glucammano è perfetto per ridurre la sensazione di fame, assorbendo i liquidi presenti nello stomaco aumenta di volume dando la sensazione di pienezza. Assumendo l'estratto della pianta 1 ora circa prima di pasti riduce la fame. Dopo un paio d'ore dall'assunzione, l'estratto verrà eliminato dal nostro sistema. Inoltre il chitosano aiuta a ridurre l'assorbimento delle calorie ingerite.

Il citrus Aurantium, conosciuto come arancio amaro, vi aiuterà ad attivare il metabolismo corporale e a consumare calorie, inoltre è un ottimo antidepressivo naturale e aiuta a combattere l'insonnia.

Se il vostro problema riguarda principalmente un problema di ritenzione di liquidi, potete sfruttare le proprietà diuretiche di tarassaco e gramignana facilmente reperibili in erboristeria, spesso sotto forma di tisana.

Il finocchio è anch'esso un ottimo diuretico, oltre ad aiutare il controllo del gonfiore e migliorare la digestione, anche il carbone vegetale e la camomilla possono aiutarvi in questi due ultimi punti.

Bisogna ricordarsi sempre che i prodotti naturali sono soltanto dei coadiuvanti, funzionano soltanto se abbinati alla riduzione della quantità di alimenti, alla scelta dei cibi adeguati, all’incremento dell’attività fisica e ad altri fattori.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail