[blogo-gallery id=”369463″ layout=”photostory”]

Avete voglia di rinnovare la vostra casa senza spendere molto e senza chiamare i muratori? Potete optare per le pareti decorate che permettono di dare una nuova vita agli ambienti di sempre e trasformarli del tutto. Le pareti si possono decorare in tanti modi diversi, potete optare per qualcosa di pronto da attaccare o incollare oppure puntare sul fai da te che vi permetterà di creare qualcosa di unico.

Pareti decorate: idee

  • Adesivi murali: sono bellissimi e si può scegliere tra tanti stili e decorazioni diverse, dalle scritte ai disegni astratti, le cartine del mondo stilizzzate, disegni in stile origami, fiorellini. Scegliete degli adesivi di buona qualità, pulite bene le pareti e seguite le indicazioni in modo che durino nel tempo senza rovinarsi.
  • Carta da parati: da qualche decennio la carta da parati è snobbata e sottovalutata ma negli ultimissimi anni è tornata in auge grazie alle nuove proposte di vari brand e a idee molto carine per usarla e decorare la casa. No alla carta da parati su tutte le pareti, no a disegni romantici e fiorati o pattern improbabili, si invece a disegni simpatici, cieli stellati, fenicotteri e altri animali, rondini, stampe di ispirazione giapponese e così via. Si possono mettere sulla parte dove poggia la testata del letto, in quella principale del soggiorno da riempire di quadri con cornici tutte diverse. Si può mettere in bagno o in cucina, sperimentate e osate.
  • Stencil: anche gli stencil sono molto carini, potete utilizzare le mascherine classiche che si trovano nei negozi oppure cercare online qualcosa di più creativo e originale, magari da abbinare a colori briosi e allegri. Se vi sentite abbastanza ispirate potreste anche disegnare uno stencil e farlo stampare in tipografia su una carta ad hoc impermeabile e plastificata e poi riempirci una parete. Bello anche l’effetto acquerello e soprapposto, da fare su una sola parete.
  • Finti muretti: vanno molto di moda e sono davvero belli. Potete scegliere tra un lavoro fatto dal muratore in cui tramite mattonelle, gesso e cemento si ricreano muri antichi da usare come decorazioni. Questo stile vintage va molto di moda e si può fare in tantissimi modi diversi. Un’altra opzione sono i finti muretti adesivi, li trovate in vari colori e stili e questi si comprano anche nei megastore cinesi, si attaccano con l’adesivo dietro e vi regalano la sensazione di una nuova parete!

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2019