Meghan Markle è diventata mamma da pochi mesi e come tutte le neo mamme anche lei ha delle forme più morbide. L’immagine della duchessa di Sussex è stata strumentalizzata dal sito First Level Fitness (che è già stato oscurato), che sosteneva che Meghan prendesse le pillole Keto Pure per rientrare negli abiti di prima con tanto di fantomatiche foto di prima e dopo il parto. Buckingham Palace ha subito difeso la duchessa e la pubblicità è stata eliminata del tutto.

Il periodo post gravidanza è delicato e anche abbastanza lungo, il corpo torna pian piano come prima della gravidanza, i muscoli e la pelle diventano di nuovo elastici, si elimina la ritenzione idrica e anche gli ormoni tornano a stabilizzarsi. Ma nove mesi di gravidanza non si possono smaltire in un paio di mesi, il corpo ha dato la vita a un’altra persona, lo ha creato, gli ha fatto spazio e, se si allatta, continua a produrre il nutrimento per farlo crescere sano e in corpo. Il corpo di una donna è in grado di fare cose incredibili e invece spesso tutto si riduce ai chili, al peso da perdere, agli addominali che non si vedono.

Meghan è da sempre promotrice di uno stile di vita sano, dello sport e di una dieta equilibrata, ma non ha mai fatto nessuna dichiarazione al riguardo da quando è entrata nella royal family.

Sul numero di settembre di Vogue UK, di cui è la direttrice creativa, Meghan ha colto la palla al balzo per parlare di spiaggia, corpi e accettazione e ha pubblicato un articolo scritto da Matt Haig che si intitola A note from the beach e Meghan ha definito ‘Il miglior promemoria durante la stagione estiva, o qualsiasi stagione’ che dice: [quote layout=”big”]“Ciao, io sono la spiaggia. Sono stata creata da onde e correnti. Sono fatta di rocce erose. Sto vicino al mare. Sono stata in giro milioni di anni e devo dirti una cosa: Non mi interessa il tuo corpo”.[/quote]

Nelle varie uscite pubbliche dopo la nascita di Archie, Meghan Markle è sempre bellissima, elegante e sofisticata ma non è esile come prima, questo perché si sta prendendo il suo tempo e il suo corpo ha avuto ed ha altre priorità rispetto ad un numero sulla bilancia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2019