[blogo-gallery id=”369816″ layout=”photostory”]

Ma voi lo sapete chi ha inventato Barbie? Com’è nata la bambola più amata di tutti i tempi? La storia di Barbie inizia a casa di una casalinga madre di due bambini e in particolare di una bambina che voleva già giocare a fare le cose da grandi. Barbie è nata da un’idea di Ruth Handler, una signora americana figlia di immigrati polacchi che osservando la figlia giocare ha pensato di creare una bambola con sembianze da adulti. Un azzardo dato che siamo nella metà del Novecento ma che ha funzionato alla grande.

Ruth Handler è la moglie di Elliott Handler un uomo che in società con Harold Matson, ha fondato la Mattel, un’azienda nata con lo scopo di fabbricare cornici e giochi per bambini. Quando Ruth parlo della sua idea al marito e al suo socio fu scoraggiata, le dissero che non avrebbe mai funzionato che sarebbe stato un flop e presero tempo. Ruth Handler però continuò a insistere e alla fine vinse lei e venne prodotta da Mattel la bambola che aveva immaginato tra le mani della sua bambina.

In onore della figlia Barbara, sua musa ispiratrice, decisero di chiamare la bambola Barbie. La prima Barbie fu lanciata sul mercato nel 1959 e fu un successo incredibile, un successo che va avanti anche oggi con tutte le nuove versioni più vicine alla realtà che c’è adesso. Ruth Handler ampliò la linea e in breve tempo arrivò Ken e anche questa volta il nome è un omaggio al figlio.

Per dare il giusto tributo alla madre, la figlia Barbara e la sceneggiatrice Melisa Wallack hanno deciso di dedicare un film alla vita di Ruth Handler. Per adesso non si hanno informazioni sul cast e nemmeno sulla data di uscita, ma speriamo entro il 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2019